Blog


posizionamento keyword di stagione

Posizionare parole chiave stagionali in meno di tre mesi dall’alta stagione! Questa è la sfida che un’azienda di Cuneo ci ha proposto. La SEO ha bisogno di tempo, e sappiamo che quanto più si “spinge” con azioni esterne, tanto più le probabilità di incorrere in una penalizzazione aumentano. In meno di tre mesi avevamo come obiettivo quello di posizionare l’e-commerce del cliente in prima pagina per le parole chiave stagionali del suo settore. Una volta analizzato il sito e la concorrenza, e dopo aver fatto una ricerca di parole chiave da posizionare......

Continue Reading


salvare il posizionamento di un sito web

Ci sono agenzie web che tolgono il posizionamento ottenuto sul sito web, nel caso in cui il cliente non rinnovi il contratto SEO. Perdere tutto il posizionamento ottenuto, non essere liberi di scegliere: queste le conseguenze di una scelta poco oculata. Perciò, fate attenzione ai contratti di alcune agenzie, in quanto rischiate dopo 12 mesi di trovarvi con un pugno di mosche in mano! Come è possibile eliminare un posizionamento ottenuto da un sito web? Partiamo col dire che queste agenzie sono solitamente quelle che vendono i pacchetti di parole chiave a garanzia,......

Continue Reading


posizionare un sito web di arredamento

Settore arredamento. L’incontro con il cliente è stato uno solo, un incontro con idee ben chiare da parte sua e obiettivi realistici. La richiesta era quella di posizionarsi in prima pagina con il suo sito di arredamento a livello nazionale (ovvero per una ricerca senza specifica città, che se viene fatta da Torino, Roma o altre città deve avere come risultati sempre gli stessi – anche se in verità i risultati cambiano leggermente) su determinati prodotti, mentre sui restanti prodotti e servizi si sarebbe voluto posizionare a livello locale, quindi per tutte......

Continue Reading


posizionamento ecommerce singolo prodotto

Un e-commerce consigliato da noi al cliente, per la vendita di un singolo prodotto. Esatto, un e-commerce che ha come obiettivo la vendita di un solo prodotto: siamo nel settore integratori. Analizzati i volumi di ricerca del prodotto, e tutte le richieste pertinenti che girano intorno a questo mondo, siamo riusciti a generare una struttura con un altissimo focus sul settore. Poche pagine ma numerosi posizionamenti per singola pagina. Ovvero singole pagine arrivano a posizionarsi anche per 130 parole chiave a pagina. La pagina del singolo prodotto, l’unico dell’e-commerce (anche questo è......

Continue Reading


prima pagina su Google

Qualsiasi azienda oggi vuole apparire in prima pagina su Google. E non stiamo parlando di risultati a pagamento, ovvero di AdWords, ma dei risultati naturali, quelle posizioni che non possono essere comprate. Aumentare la visibilità su Google porta sicuramente ad un aumento di richieste/vendite notevole, in particolar modo se si è primi nei risultati di ricerca. Nella prima pagina di Google si ferma circa il 94% delle persone! Essere in seconda pagina è praticamente come non esistere… Come essere primi su Google?   Possiamo percorrere due strade, una facile e veloce che......

Continue Reading


investire nella seo per il proprio sito web

Siamo stati contattati da un’azienda Storica di Torino, che non voleva più essere invisibile online, mentre la sua concorrenza era sempre lì, in prima pagina su Google, e si accaparrava nuovi clienti ogni mese. Chiariti gli obiettivi, e analizzato il sito web, abbiamo consigliato il percorso più veloce per raggiungere e superare la concorrenza su Google. Abbiamo rivisto completamente il sito web, il tutto in ottica SEO, ovvero con un’analisi delle parole chiave di settore e la suddivisione di ogni singolo servizio in una pagina dedicata, per la quale è stata fatta......

Continue Reading


SEO Business ha preso in carico il lavoro di restyling in ottica SEO del sito dell’azienda Di Fazio Arredamenti. Gli obiettivi del cliente erano ben chiari, posizionarsi in prima pagina a livello Nazionale (essere presenti per determinate ricerche effettuate su Google da qualsiasi parte d’Italia) per due prodotti specifici ed essere primi per delle ricerche localizzate (persone che cercano un prodotto o servizio in una determina città). Siamo quindi subito partiti con la ricerca delle parole chiave a livello locale e nazionale, valutando i volumi di ricerca mensili e le richieste del......

Continue Reading


Seo Business ha lavorato sulla creazione del sito e sullo sviluppo della visibilita geolocalizzata su Milano e Piemonte. Nell’arco di pochi mesi il sito è stato posizionato in prima pagina sotto Torino, con un aumento costante delle keyword nelle prime dieci posizioni. Il Secondo anno il cliente pienamente soddisfatto ha chiesto di essere posizionato in prima pagina sotto Milano, e dopo pochi mesi anche questo obiettivo fu raggiunto. Il Risultato finale è stato 159 parole chiave in prima pagina e 56 parole chiave nelle prime tre posizioni. Da ormai 2 anni il cliente......

Continue Reading


Seo Business è intervenuta su un sito web di strumenti topografici, responsive, già ottimizzato per la seo, per il quale è stato richiesto lo studio di 2800 parole chiave legate alle relative componenti tecniche. Durante 1 mese di lavorazione, sono state create 27 nuove pagine in ottica seo, scegliendo insieme al cliente le keyword di nicchia ed analizzando conseguentemente le relative possibili varianti da posizionare. Il risultato del nostro lavoro è stato raggiunto posizionando oltre 726 keyword nazionali in prima pagina all’interno dei primi 10 posti in un solo mese di lavoro......

Continue Reading


Abbiamo creato una strategia per incrementare le vendite di un prodotto specifico. Il prodotto veniva venduto all’interno di un e-commerce con altri 200 prodotti circa. Dopo una prima analisi sui volumi di ricerca, abbiamo consigliato al cliente di sviluppare un eCommerce specifico alla vendita di un solo prodotto. Per focalizzare il prodotto è stato sviluppato un e-commerce ad hoc su piattaforma WordPress, con il quale è stato possibile orientare la comunicazione differendolo, appunto, dai competitor. Vi è stata una prima analisi per la creazione della struttura, studiata al 90% in ottica SEO,......

Continue Reading