storie di successo


investire nella seo per il proprio sito web

Siamo stati contattati da un’azienda Storica di Torino, che non voleva più essere invisibile online, mentre la sua concorrenza era sempre lì, in prima pagina su Google, e si accaparrava nuovi clienti ogni mese. Chiariti gli obiettivi, e analizzato il sito web, abbiamo consigliato il percorso più veloce per raggiungere e superare la concorrenza su Google. Abbiamo rivisto completamente il sito web, il tutto in ottica SEO, ovvero con un’analisi delle parole chiave di settore e la suddivisione di ogni singolo servizio in una pagina dedicata, per la quale è stata fatta......

Continue Reading


Seo Business ha lavorato sulla creazione del sito e sullo sviluppo della visibilita geolocalizzata su Milano e Piemonte. Nell’arco di pochi mesi il sito è stato posizionato in prima pagina sotto Torino, con un aumento costante delle keyword nelle prime dieci posizioni. Il Secondo anno il cliente pienamente soddisfatto ha chiesto di essere posizionato in prima pagina sotto Milano, e dopo pochi mesi anche questo obiettivo fu raggiunto. Il Risultato finale è stato 159 parole chiave in prima pagina e 56 parole chiave nelle prime tre posizioni. Da ormai 2 anni il cliente......

Continue Reading


Seo Business è intervenuta su un sito web di strumenti topografici, responsive, già ottimizzato per la seo, per il quale è stato richiesto lo studio di 2800 parole chiave legate alle relative componenti tecniche. Durante 1 mese di lavorazione, sono state create 27 nuove pagine in ottica seo, scegliendo insieme al cliente le keyword di nicchia ed analizzando conseguentemente le relative possibili varianti da posizionare. Il risultato del nostro lavoro è stato raggiunto posizionando oltre 726 keyword nazionali in prima pagina all’interno dei primi 10 posti in un solo mese di lavoro......

Continue Reading


Abbiamo creato una strategia per incrementare le vendite di un prodotto specifico. Il prodotto veniva venduto all’interno di un e-commerce con altri 200 prodotti circa. Dopo una prima analisi sui volumi di ricerca, abbiamo consigliato al cliente di sviluppare un eCommerce specifico alla vendita di un solo prodotto. Per focalizzare il prodotto è stato sviluppato un e-commerce ad hoc su piattaforma WordPress, con il quale è stato possibile orientare la comunicazione differendolo, appunto, dai competitor. Vi è stata una prima analisi per la creazione della struttura, studiata al 90% in ottica SEO,......

Continue Reading