Investire nella SEO per raddoppiare le chiamate

investire nella seo per il proprio sito web

Siamo stati contattati da un’azienda Storica di Torino, che non voleva più essere invisibile online, mentre la sua concorrenza era sempre lì, in prima pagina su Google, e si accaparrava nuovi clienti ogni mese.

Chiariti gli obiettivi, e analizzato il sito web, abbiamo consigliato il percorso più veloce per raggiungere e superare la concorrenza su Google.

Abbiamo rivisto completamente il sito web, il tutto in ottica SEO, ovvero con un’analisi delle parole chiave di settore e la suddivisione di ogni singolo servizio in una pagina dedicata, per la quale è stata fatta una analisi approfondita per riuscire ad estrapolare tutte le keyword possibili, utilizzate dai potenziali clienti per cercare quel servizio.

posizionamento sito web a torino

Dalla messa online del sito web, siamo riusciti in poco tempo a raggiungere un valore ottimo di parole chiave posizionate, considerando che questo è un settore dove questi valori sono già ottimali.

Restyling del sito dopo analisi delle parole chiave

Il sito si presentava graficamente bene, ma peccava molto in ottimizzazione per i motori di ricerca. In particolar modo i vari servizi offerti dalla azienda non erano suddivisi.

Tutti i servizi erano riportati in un unica pagina sotto la voce “servizi” come si vede nell’immagine qui sotto. Questo non avrebbe mai permesso al sito di posizionarsi nel modo corretto per le ricerche specifiche dei singoli servizi, esempio: Trasporti ADR Torino – Video ispezione fognature.

Le pagine del sito devono essere focalizzate su un solo argomento/servizio/prodotto.

Prima del restyling

sito senza analisi keyword

Dopo il restyling

sito web ottimizzato

Come si vede dall’immagine qui sopra, ogni servizio ora ha la sua pagina. Questo permetterà al sito web di posizionarsi nel modo migliore quando l’utente cercherà uno dei servizi, migliorando anche l’esperienza utente, che atterrerà sulla pagina pertinente.

 

Raddoppiato il lavoro e risparmiato con AdWords

Il cliente ha riscontrato, grazie al posizionamento del sito, un aumento delle chiamate, più che raddoppiato!

Grazie a un lavoro costante e meticoloso, siamo riusciti a posizionare circa 20 parole chiave geolocalizzate in prima pagina nei primi mesi.

Abbiamo anche, così fatto risparmiare al cliente, circa 600 euro al mese in AdWords, grazie al posizionamento in prima pagina di circa 20 parole, alcune delle quali sarebbero costate anche 5 euro a click.

Ad oggi, Gennaio 2017, con l’apporto di altre modifiche durante gli ultimi mesi, siamo arrivati a oltre 200 keyword posizionate delle quali 170 in prima pagina.

Posizionarsi su Google in Torino e provincia

Con l’ultima modifica effettuata sul sito, siamo andati a prendere le ricerche per singolo comune nella provincia di Torino, con il risultato di posizionarci al PRIMO posto su Google per 47 parole chiave. Questo permette al nostro cliente di convogliare sul suo sito quelle poche persone che fanno una ricerca specifica sul proprio comune. Essendo il nostro cliente al primo posto, anche se i volumi di ricerca sono bassissimi, i pochi utenti hanno alta probabilità di finire sul sito  in quanto è il primo della ricerca.

Vi lascio con la video recensione del nostro cliente.

 

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