Benvenuto/a nel nostro esclusivo video tutorial dedicato ai clienti di SEO BUSINESS! Sono Fabio Vaudano, e oggi ti guiderò attraverso le funzionalità chiave di SEO Zoom, uno strumento indispensabile nel nostro arsenale SEO.
🎯 Obiettivo: Con SEO Zoom, puoi monitorare l’andamento complessivo delle parole chiave, questo ti darà una visione d’insieme del posizionamento del tuo sito web.
🔑 Punti Chiave: Il grafico delle keyword totali ti mostra come le parole chiave si stanno posizionando nel tempo, offrendo un quadro completo della tua presenza online.
Lo trovi nella schermata principale o cliccando su “Panoramica“
📈 Grafico Keyword per Pagina
🎯 Obiettivo: Questa sezione ti permette di analizzare la crescita delle parole chiave divise per pagina su Google, quindi quante parole sono in prima pagina, quante in seconda e così fino alla quinta pagina.
🔑 Punti Chiave: Utilizzando il mouse, puoi evidenziare le parole chiave in prima pagina e monitorare la loro crescita nel tempo.
Qui troverai tutte le parole chiave per le quali è posizionato il tuo sito web.
Inizialmente le trovi elencate per volume di ricerca della parola chiave, ma puoi metterle in ordine in base anche alla posizione, facendo clic nella tabella sulla voce “pos”.
📜 Storico Singola Parola Chiave
Facendo clic sulla singola parola chiave potrai vedere un grafico dettagliato del suo posizionamento nel tempo.
🎯 Obiettivo: Scopri come una singola parola chiave si è posizionata nel tempo, e potrai anche confrontarla con i tuoi concorrenti.
🔑 Punti Chiave: Questo strumento ti permette di monitorare l’andamento di una singola parola chiave, fornendoti dati storici e comparativi.
Lo trovi da “Keyword” – “Keyword Studio” – “Tutte“
🌟 Potenziale Singola Pagina
🎯 Obiettivo: puoi analizzare il potenziale di traffico di una singola pagina del tuo sito web, identificando le parole chiave per le quali la pagina si sta posizionando.
🔑 Punti Chiave: Questa sezione ti offre una panoramica delle parole chiave che hanno il potenziale per generare traffico in quella specifica pagina.