1° Anno +30% Fatturato
2° Anno +20% Fatturato
3° Anno +50% Fatturato
124 Parole chiave posizionate in 1° Pagina
Da ormai qualche anno Federico affida a noi la visibilità online del suo e-commerce.
Per noi si tratta di una sfida impegnativa in un settore altamente competitivo.
I risultati sono comunque buoni in proporzione al budget destinato al progetto.
Federico ha confermato che ogni hanno vi è stato un aumento del fatturato:
aumento del fatturato + 30% circa il primo anno
aumento del fatturato + 20% circa il secondo anno
aumento del fatturato + 50% circa il terzo anno
Ogni anno il nostro Team sviluppa nuove piccole strategie per dare il miglior risultato possibile con il budget a disposizione.

IL PRIMO ANNO INSIEME
Posizionare parole chiave stagionali in meno di tre mesi dall’alta stagione!
Questa è la sfida che un’azienda di Cuneo ci ha proposto.
La SEO ha bisogno di tempo e sappiamo che quanto più si “spinge” con azioni esterne tanto più le probabilità di incorrere in una penalizzazione aumentano.
In meno di tre mesi avevamo come obiettivo quello di posizionare l’e-commerce del cliente in prima pagina per le parole chiave
stagionali del suo settore… la prima volta infatti Federico ci contattò a inizio Agosto!
Una grande sfida per noi! Perché la stagione dei cesti natalizi per aziende inizia a fine settembre inizio ottobre e riuscire a migliorare il posizionamento del suo ecommerce in così poco tempo non era impresa facile.
Una volta analizzato il sito e la concorrenza dopo aver fatto una ricerca di parole chiave da posizionare (per alcune di esse il sito non era affatto presente, per altre bastava qualche posizione per arrivare in prima pagina), abbiamo dato conferma della fattibilità del progetto al cliente e siamo partiti subito con azioni esterne per aumentare l’autorevolezza del sito e spingere specifiche keyword.
In poco tempo siamo riusciti a raddoppiare il numero di parole chiave posizionate su Google, passando da circa 50 a 100.
Di queste siamo passati da 6 a 21 keyword in prima pagina.
Il 90% del lavoro è stato fatto esternamente al sito con nostre risorse dedicate e non replicabili dalla concorrenza, in quanto era già ottimizzato bene, e siamo intervenuti solo con piccole modifiche di testi e correzione di qualche tag e di qualche dettaglio tecnico che conosciamo noi.
Il tutto ha generato un aumento del fatturato del 30%
IL SECONDO ANNO INSIEME
Il secondo anno, non la tiro tanto per le lunghe, siamo partiti per tempo con le stesse attività dell’anno prima aggiungendo una piccola nuova strategia. Il risultato? Aumento del fatturato del 20%.
IL TERZO ANNO INSIEME
Il terzo anno, aggiungendo delle attività extra (svolte direttamente dal cliente) alle attività dell’anno precedente, siamo riusciti ad incrementare addirittura del 50% il fatturato.