4.000 Parole chiave posizionate
1.500 Parole chiave in 1° Pagina
1500 keyword in prima pagina su Google in meno di un anno e 2.316 parole chiave in più posizionate in 3 mesi.
I migliori progetti sorgono sempre su una solida analisi di base e da un perfetto connubio di strumenti e questo caso lo studio lo dimostra.
Quando siamo partiti con questo progetto alla fine di luglio 2018 ci siamo trovati di fronte un sito complessivamente ben ottimizzato on site, del quale ci era stato chiesto di migliorare ulteriormente il posizionamento. Dopo aver effettuato accurate analisi preliminari abbiamo individuato le ottimizzazioni da fare on site e poi abbiamo pianificato delle attività di link building off site.
Questa attività può essere molto utile se viene svolta nel modo corretto e può portare risultati davvero importanti.
Inoltre, una delle peculiarità della nostra agenzia è quella di disporre di risorse private non replicabili, elemento che ci consente di assicurare sempre a chi ci sceglie per i suoi progetti di visibilità online un risultato di valore.
Le keyword posizionate infatti oltre ad essere molte sono anche estremamente focalizzate e sono sia generiche sia piuttosto specifiche, con numerose chiavi di lunga taglia posizionate.
Nel tempo emerge chiaramente come i volumi siano cresciuti sempre di più e come con essi siano cresciute anche le parole chiave posizionate, estremamente focalizzate per il settore.
Facciamo alcuni esempi concreti.
Il nostro cliente realizza mobili su misura e il suo sito ha visto posizionarsi parole chiave come pensile, piuttosto generica, ma anche come librerie online o armadio a muro su misura, che esprimono un intento di ricerca piuttosto preciso.
Insomma chiavi estremamente focalizzate per il suo settore sia di carattere informazionale sia relative alla domanda manifesta ovvero cercate da persone che non stavano cercando solamente informazioni ma erano realmente alla ricerca di un determinato prodotto da acquistare.

1500 parole in prima pagina di cui 741 nelle prime tre posizioni, spesso davanti anche a colossi del settore.
Quel che è ancora più importante poi sono i risultati che concretamente ha portato questa strategia SEO ben calibrata.
Questi risultati infatti si sono tradotti in un concreto aumento del fatturato per il nostro cliente, che ha visto gli ordini moltiplicarsi proprio come i volumi del suo sito.
Un risultato davvero di valore per lui e una grandissima soddisfazione per noi.
