200 Parole chiave posizionate
eCommerce geolocalizzato
Un eCommerce geolocalizzato è strano a sentirsi vero?
Ma se teniamo conto di tutte quelle aziende che lavorano a livello locale in alcuni casi nemmeno su tutta la provincia ma solo in alcune zone, cosa ne fanno di un eCommerce?
Ma il mondo cambia, le abitudini di acquisto delle persone si modificano e il COVID ci ha insegnato che il web è una parte indispensabile della nostra vita.
Questa è una realtà locale che ha deciso di investire online per aumentare il numero di clienti e offrire un servizio aggiuntivo, quello della spesa online. In questo caso si tratta di frutta e verdura.

In questo progetto siamo passati da un sito web vetrina a un eCommerce con funzionalità sviluppate su misura.
Il tutto in ottica SEO, come tutti i nostri progetti. Il sito eCommerce è riuscito a posizionarsi in modo geolocalizzato (in quanto la spedizione è limitata ad alcune zone della provincia) per circa 200 parole chiave.
Questo ha permesso in periodo COVID di continuare a vendere i propri prodotti non più in negozio ma direttamente a casa delle persone, garantendo continuità all’azienda e ai suoi dipendenti.