200 Parole chiave posizionate
60 Parole chiave in 1° Pagina
2° Anno insieme
Una volta svolta la SEO Plan, fondamentale per capire come riprogettare il sito per far sì che rispondesse realmente alle richieste degli utenti, abbiamo creato i testi per le pagine, in collaborazione con l’azienda, e abbiamo concretamente ampliato il sito.
A questo è poi seguita ancora qualche piccola ottimizzazione delle pagine già presenti.

Dopo tutte queste attività estremamente mirate, che non sarebbe stato possibile fare senza la presenza di un’analisi così accurata come quella che realizziamo noi, abbiamo aspettato il tempo necessario per far sì che Google avesse il tempo di recepire i nuovi contenuti e di valutarli.


Alcune delle parole chiave posizionate (Fonte: https://suite.seozoom.it). Pos. da 1 a 10 (verde) vuol dire che la parola chiave si trova in prima pagina su Google, con la rispettiva posizione. Es.: Pos 2 indica la seconda posizione nella prima pagina di Google
Dopo alcuni mesi…
Dopo alcuni mesi si sono visti i risultati. La nostra struttura è stata apprezzata e premiata da Google e, associando alla nuova struttura attività di link building off-site su nostre risorse private, abbiamo raggiunto risultati ancora più soddisfacenti.
In 7 mesi infatti le parole posizionate sono passate da 2 a oltre 200 e si tratta di chiavi molto importanti per l’azienda.