374 Parole chiave posizionate
200 Parole in 1° Pagina
Raddoppiato le chiamate
Investire nel web per raddoppiare i contatti
Ecco la storia di una piccola attività che, dopo 12 mesi di attività di link building fatta con le nostre risorse private, è passata dal non essere presente online ad essere presente per moltissime parole chiave specifiche in PRIMA pagina su Google.

Ha superato concorrenti storici (che erano lì da anni) in soli 12 mesi!
Siamo stati contattati da un’azienda storica di Torino, che non voleva più essere invisibile online, mentre la sua concorrenza era sempre lì, in prima pagina su Google, e otteneva nuovi clienti ogni mese.
Chiariti gli obiettivi, e analizzato il sito web, le abbiamo consigliato il percorso più veloce per raggiungere e superare la concorrenza su Google.
Abbiamo fatto una SEO Plan che ha portato ad una rivisitazione completa del sito web, ovvero un’analisi delle parole chiave di settore e la suddivisione di ogni singolo servizio in una pagina dedicata.
E’ stata fatta una analisi approfondita per riuscire ad estrapolare tutte le keyword possibili utilizzate dai potenziali clienti per cercare quel servizio.
Dalla messa online del sito web siamo riusciti in poco tempo a raggiungere un valore ottimo di parole chiave posizionate (vedi grafico qui sopra), considerando che questo è un settore dove questi valori sono già ottimali. Abbiamo raddoppiato le chiamate ricevute e azzerato gli investimenti in Google AdWords.
Il cliente ha riscontrato, grazie al posizionamento del sito, un aumento delle chiamate, che sono più che raddoppiate! Abbiamo, così fatto risparmiare al cliente circa 600 euro al mese in AdWords, grazie al posizionamento in prima pagina di circa 20 parole, alcune delle quali sarebbero costate anche 5 euro a click.
Ad oggi, con l’apporto di altre modifiche durante gli ultimi mesi, siamo arrivati a oltre 200 keyword posizionate delle quali 170 in prima pagina.
Hai visto come la SEO ha cambiato la visibilità del loro sito? Vero è che abbiamo apportato anche modifiche alla struttura del sito, altrimenti tutto questo non sarebbe stato possibile.
E proprio in riferimento a queste ultime parole, ripeto sempre che bisogna partire da una approfondita analisi e progettazione del sito in ottica SEO, per avere dei risultati ottimi fin da subito.
Noi abbiamo creato il servizio SEO Plan, che va oltre la semplice ottimizzazione del sito fatta dalle tradizionali agenzie, ma è una vera propria progettazione che viene sviluppata da una pre analisi SEO approfondita.
Oggi fare SEO è sempre più difficile, l’algoritmo di Google diventa ogni mese sempre più sofisticato e questo richiede sempre maggiore esperienza e attenzione a quello che si fa. La stessa che mettiamo noi ogni giorno.