Sito Web Low Cost

sito web che costa poco

La prima domanda da porsi è “a cosa vi serve il sito web ?” , si tratta di un semplice sito vetrina, bello da vedersi e utile quando:

  • lasciate il vostro biglietto da visita
  • dite alla persone di andare a vedere il sito

o deve essere uno strumento per generare contatti/vendite.

 

Se la risposta è “un sito vetrina”, sicuramente ricadete nella maggior parte di quelli che ha bisogno di un sito a basso costo, anzi perché no anche gratis, e dopo vedremo come averlo.

Un sito web low cost va da zero euro a circa 1200 euro, dove per zero euro si intende che dovete mettervi voi qualche ora a tirarlo su, con l’uso di piattaforme gratuite e l’effetto finale è discreto, o se, ci dedicate un pò di tempo e siete bravi con la lavorazione immagini, può venire veramente un ottimo lavoro!

Mentre si può arrivare fino a 1500 euro o poco più se viene fatto da un freelance o una web agency. In questo caso il risultato finale è ottimo.

Se invece cercate un sito web capace di generare contatti sicuramente un sito lowcost è da scartare subito, perché sia che spendete zero che 1500 o più euro, sarebbero tempo e soldi buttati. Oggi il sito web non basta, il sito è il primo passo, il primo componente di una strategia ben mirata per riuscire a farvi guadagnare di più.

Se non avete il budget ma la vostra intenzione è quella di investire nel web per aumentare il fatturato della vostra azienda, vi consiglio di aspettare e di provare con il giusto budget.

Tene presente che oltre al costo del sito web, vi saranno tutti i costi delle varie strategie che bisogna applicare per iniziare a generare contatti, tra queste vi è ad esempio la SEO, che sicuramente non è un servizio da 90 euro al mese. Se ti può interessare trovi l’articolo: quanto costa un SEO specialist.

 


Un sito low cost o un sito web al quale non viene affiancata una strategia di vendita, non solo ti porterà zero contatti, ma ogni giorno ti renderà più debole di fronte alla concorrenza.


 

State cercando di risparmiare, ma non vi rendete conto che state buttando via soldi e state perdendo tempo, e rischiate di ritrovarvi dopo mesi con un sito bello ma inutile, che non vi porta contatti, trovandovi così in una di queste situazioni:

  • non avete più denaro da investire e abbandonate
  • avete perso le speranze e abbandonate
  • volete riprovare e vi tocca spendere altri soldi per un progetto decente

Se non avete tempo possiamo sviluppare noi il vostro sito web “vetrina”, ad un costo che va dai 1250 ai 1800 euro circa, ovviamente se non si hanno esigenze grafiche o di funzionalità particolari.

 

Come avere un sito gratis ?

Se avete tempo e voglia, potete usare alcune piattaforme gratuite.

Tra le varie piattaforme gratuite che ho personalmente provato, quella più semplice e con dei template grafici molto belli è http://www.weebly.com/ .

Attenzione a una cosa, queste piattaforme devono essere valutate a seconda delle vostre esigenze, se vi serve un sito aziendale graficamente bello queste piattaforme possono fare al caso vostro:

Se la vostra esigenza è quella di avere un blog queste piattaforme si prestano meglio:

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *