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Scopri come intercettare quel 99% di potenziali clienti sottraendoli alla concorrenza, Dominado Google grazie alla SEO.

Hai mai pensato a come si costruisce un palazzo?

Prima di iniziare a lavorare, gli ingegneri e gli architetti creano un progetto dettagliato che guida gli operai nella realizzazione dell'edificio. Senza un progetto solido, il risultato sarebbe un disastro assoluto.

Partire con la creazione del sito senza prima pensare alla SEO è come costruire un palazzo senza un progetto: è una follia! 

Sarebbe un fallimento per il tuo sito che viene progettato SENZA tener conto di come i potenziali clienti ti cercano online. 

Soldi investiti in un sito che sarà visto solo dai tuoi già cliente e invisibile a tutti i nuovi potenziali clienti. 

Molti imprenditori commettono l’errore di dare priorità alla grafica e all’aspetto estetico del loro sito web, dimenticandosi di quanto sia importante la SEO per attrarre e convertire i potenziali clienti.

Mettendo la SEO al primo posto, puoi evitare di perdere fino al 99% dei potenziali clienti che navigano su internet alla ricerca dei tuoi prodotti o servizi.

Un nostro cliente che sta risparmiando ogni anno 140mila euro in pubblicità

Uno dei nostri clienti, ha generato  708.000 visite negli ultimi 12 mesi! Con Google ADS, lo stesso traffico per le stesse parole chiave sarebbe costato 140.000 euro!

ATTENZIONE: Non vogliamo lasciare intendere che tu possa raggiungere lo stesso successo senza prima discutere a fondo del tuo progetto. 

Ecco come perderai il 99% dei_potenziali_clienti facendo prima il SITO

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La strategia SEO dei grandi brand

Se osserviamo attentamente le strategie di marketing online dei grandi brand come Amazon, Zalando e altri colossi del commercio elettronico, notiamo un elemento fondamentale in comune: l'importanza che danno alla SEO.

Utilizzando strumenti professionali per analizzare i dati storici dei grandi brand, possiamo osservare come all’inizio il traffico proveniente dalla SEO e quello a pagamento fossero simili. 

Tuttavia, con il passare degli anni, queste aziende hanno investito ingenti risorse nell’ottimizzare i loro siti web dal punto di vista SEO, riconoscendo il potenziale di questo canale di marketing.

Dopo anni di investimenti e ottimizzazione, i dati mostrano che il traffico generato dalla SEO nei grandi brand supera ora il 90% di quello a pagamento, e quest’ultimo è andato sempre diminuendo. 

Questo dimostra l’efficacia delle strategie SEO nel portare visitatori e clienti ai loro siti web.

Parola a chi si è già affidato a noi

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Il fenomeno della fiducia nei risultati organici

Ti è mai capitato facendo ricerche in internet di ignorare gli annunci pubblicitari e di concentrarti sui primi risultati organici di Google?

Il subconscio suggerisce che le aziende che compaiono nelle prime posizioni dei risultati di ricerca siano più affidabili e autorevoli, proprio perché Google le ha selezionate e posizionate davanti agli altri siti.

Google e gli altri motori di ricerca utilizzano algoritmi complessi per valutare l'autorevolezza e la pertinenza dei siti web. Quando un sito appare nelle prime posizioni dei risultati di ricerca, gli utenti percepiscono implicitamente che quel sito è stato "approvato" dai motori di ricerca come una fonte affidabile e autorevole.

Gli utenti di internet sono spesso impazienti e vogliono trovare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno. Di conseguenza, tendono a soffermarsi sui primi risultati di ricerca, poiché suppongono che questi offrano le risposte più pertinenti e utili.

Molti utenti di Internet sono consapevoli del fatto che gli annunci pubblicitari sono pagati dalle aziende per ottenere visibilità e, quindi, potrebbero essere meno inclini a fidarsi di questi contenuti. Al contrario, i risultati organici sono percepiti come meno influenzati da interessi commerciali e, quindi, più affidabili.

Spett. Seo Business,

in seguito al rinnovo del Vs contratto colgo l’occasione per esprimere la mia soddisfazione sui risultati ottenuti in questi anni di collaborazione.

Partendo dalla struttura del vecchio sito avete creato la nuova vetrina digitale coerente con la nostra mission con una immagine che coglie perfettamente lo spirito dell’azienda.

Riceviamo complimenti dai lead e dai clienti sulla chiarezza e completezza del sito.
Non ultime, anzi focali per il successo della nostra presenza su internet, le operazioni di posizionamento organico e tramite Google Ads, operazioni mai esose ma provvidenziali per consentire un aumento della creazione di lead con aumenti pari al 150% il primo anno rimasti con nostra assoluta soddisfazione stabili negli anni successivi con alcuni incrementi inaspettati in alcune frazioni dell’anno che sfiorano il 20%.

Ad oggi la lead creation digitale ha quasi superato il ritorno da raccomandazioni.
Spero che i risultati possano proseguire costanti anche nel prossimo futuro.

Ivano Ing. Gontero

Amministratore Delegato

Attiva Srl

 

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Per chi è e per chi non è

Webinar Imprenditore in prima pagina

  • 🎯 Per chi è il webinar "Imprenditore in Prima Pagina":
  • Imprenditori e titolari di aziende che desiderano aumentare la visibilità del proprio business online e conquistare nuovi clienti.
  • Professionisti e consulenti che vogliono migliorare il loro posizionamento su Google per accrescere l'autorità nel proprio settore.
  • Gestori di e-commerce e negozi online che ambiscono ad incrementare le vendite attraverso un migliore posizionamento organico.
  • Start-up e nuove imprese che desiderano costruire un solido fondamento SEO per il loro sito web fin dall'inizio.
  • Aziende tradizionali che vogliono trasformarsi e adattarsi al mondo digitale, sfruttando la potenza del posizionamento sui motori di ricerca.
  • ⛔ Per chi NON è il webinar "Imprenditore in Prima Pagina":
  • Non è per tecnici di settore o esperti SEO che cercano approfondimenti sui tecnicismi: il webinar si concentra su strategie e concetti chiave accessibili a imprenditori e professionisti.
  • Chi cerca soluzioni rapide e miracolose per raggiungere la prima pagina di Google senza mettere in atto strategie SEO efficaci e durature.
  • Chi non è disposto a investire tempo ed energie nel miglioramento continuo della propria presenza online e nella SEO.
  • Chi crede che la pubblicità a pagamento sia l'unica soluzione per ottenere visibilità sul web, ignorando l'importanza del posizionamento organico.
  • Chi non è interessato a crescere il proprio business e ad espandere la propria presenza online in modo strategico e sostenibile.

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Tutti i dati indicati sono di chi si è avvalso della consulenza mia e del mio team o di progetti completi della durata di mesi o anni. Comprenderai che questi risultati non sono né ovvi né scontati. Non voglio lasciare intendere che tu possa celebrare senza alcun dubbio lo stesso successo senza prima discutere a fondo del tuo progetto . Tutto ciò che vedi sul sito è mostrato a puro scopo esemplificativo, i tuoi risultati possono variare in base a un numero enorme di fattori. Tutti i risultati sono frutto di un lavoro importante e non di un metodo “guadagna senza far nulla da domani”. 

 

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