Consulenza SEO

Cerchi un consulente SEO? SEO BUSINESS dispone di un team di esperti SEO che svolgono costantemente consulenze SEO ad aziende e agenzie web.

Consulenza SEO con SEO BUSINESS

Consulenza Tecnica

Spesso si presentano problemi tecnici che ostacolano il posizionamento del sito e solo un SEO con esperienza può risolverli. Quindi se hai un problema tecnico SEO al quale non trovi soluzione, il nostro team di specialisti può intervenire per risolverlo.

Affianchiamo il tuo team
Possiamo essere di supporto con consulenze ed analisi che aiuteranno il tuo team a risolvere i problemi SEO, aiutandoti a ottenere di più con il tempo e le risorse a disposizione.
Spinta di backlink
In alcuni casi l’ottimizzazione e la consulenza arrivano a spingere il sito fino a un certo punto. Ma Nessun problema perché entrano in gioco le nostre risorse di link building per sbloccare il posizionamento del tuo sito.

Consulenza SEO per il tuo progetto

SEO BUSINESS, web agency specializzata SEO, nel corso degli anni ha posizionato in prima pagina aziende operanti in svariati settori, sia a livello locale, nazionale che internazionale. 

Scegliere SEO BUSINESS, vuol dire portarti in azienda un asset di professionisti con i quali poter costruire un progetto SEO di successo. Solo un team di professionisti SEO potrà farti raggiungere un vantaggio competitivo nelle SERP di Google, superando la concorrenza e mantenendo il risultato raggiunto.

Caso studio consulenza e posizionamento SEO

Stai cercando un consulente SEO?

Esistono 8 domande che devi fare, per capire se il consulente SEO che stai cercando sarà in grado di dare visibilità alla tua azienda.

  • Mi garantisci il primo posto su Google?

    Se la risposta è SÌ, o ti vuole far firmare a tutti i costi il contratto SEO o non ha idea di come funzioni un motore di ricerca. Nessun professionista può garantire il primo posto su Google.

  • Mi garantisci un numero di parole chiavi posizionate?

    La risposta corretta è NO. Troppi fattori entrano in gioco. Chiaramente meglio è svolto il lavoro più chiavi correlate saranno posizionate relativamente alla chiave topica del sito o della pagina.

  • Conosci bene Excel, l’HTML e l’italiano?

    Non saper usare Excel vuol dire non saper gestire i dati, non conoscere l’html può pregiudicare il corretto sviluppo di un sito web o l’individuazione di errori nel sito, l’italiano è poi molto importante per saper valutare la semantica di ricerca e svilupparla.

  • Come sarà monitorato e spiegato il lavoro svolto?

    Di base, un consulente deve almeno saper usare Seozoom, Google Search Console e Google Analytics.

  • Hai un case history dei lavori svolti?

    Ha esperienza reale? Certificata da siti web posizionati per parole chiave che siano un minimo competitive? Il primo posto per “Pizzeria Torino in corso regina margherita” non è proprio il miglior caso studio da poter esibire.

  • Conosci gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google?

    Google effettua continui aggiornamenti durante l’anno. Non essere aggiornati su questi cambiamenti dall’algoritmo può comportare penalizzazioni importanti per il sito web o pregiudicarne la crescita.

  • Hai casi studio su recuperi di penalizzazioni da parte di Google?

    Se è un SEO esperto, l’aver risolto problematiche di penalizzazione lo avvalora molto. Riportare un sito ai valori di prima e migliorarne il posizionamento è più difficile che sviluppare un progetto da zero.

  • Il lavoro SEO effettuato andrà subito perso se concludiamo il contratto?

    Se la risposta è SÌ, ti trovi davanti una persona che: sta mentendo per farti spendere altri soldi in futuro, utilizza tecniche che danneggeranno il tuo sito e che utilizza tecniche che un professionista SEO non userà mai.

Step di una consulenza SEO completa in SEO BUSINESS

CONSULENZA

 

Tutto parte da una consulenza preliminare gratuita sul tuo progetto. In SEO BUSINESS la consulenza SEO viene fatta da un SEO Senior e non come capita spesso in altre agenzie dal solito venditore o consulente.

Questo vuol dire che la nostra consulenza mette subito in luce i reali problemi SEO del tuo sito. Solo dopo che un nostro SEO Senior ha svolto una prima analisi e consulenza, passeremo alla fase successiva.

QUANTIFICAZIONE LAVORI


Dopo che uno dei nostri consulenti SEO Senior ha analizzato la tua situazione, passeremo a quantificare il lavoro da fare per portarti a raggiungere gli obiettivi desiderati.

In questa fase verrà stilato un progetto dettagliato nel quale è anche compresa una pre-analisi, che servirà a farti capire con esattezza l’entità dei lavori, le tempistiche e i costi che serviranno per portare il tuo sito a superare la concorrenza.