Menu
Cerchi un consulenza SEO? SEO BUSINESS dispone di un team di consulenti esperti SEO che svolgono costantemente consulenze SEO ad aziende e agenzie web.
Spesso si presentano problemi tecnici che ostacolano il posizionamento del sito e solo un SEO con esperienza può risolverli. Quindi se hai un problema tecnico SEO al quale non trovi soluzione, il nostro team di specialisti SEO può intervenire per risolverlo.
I nostri consulenti SEO Senior possono essere di supporto con consulenze ed analisi che aiuteranno il tuo team a risolvere i problemi SEO, aiutandoti a ottenere di più con il tempo e le risorse a disposizione.
In alcuni casi l’ottimizzazione e la consulenza arrivano a spingere il sito fino a un certo punto. Ma Nessun problema perché entrano in gioco i nostri esperti di link building per sbloccare il posizionamento del tuo sito.
SEO BUSINESS, web agency specializzata SEO, grazie al suo team di consulenti SEO nel corso degli anni ha posizionato in prima pagina aziende operanti in svariati settori, sia a livello locale, nazionale che internazionale.
Scegliere SEO BUSINESS, vuol dire portarti in azienda un asset di professionisti con i quali poter costruire un progetto SEO di successo. Solo un team di professionisti SEO potrà farti raggiungere un vantaggio competitivo nelle SERP di Google, superando la concorrenza e mantenendo il risultato raggiunto.
Una delle parti determinanti di qualsiasi campagna SEO è la ricerca di parole chiave. La scelta delle giuste parole chiave può comportare o meno il successo di una campagna SEO.
Senza una buona consulenza sull’analisi e ricerca delle parole chiave, potresti perdere mesi nel rincorrere la prima pagina di Google senza mai riuscire ad arrivarci.
Quindi, è fondamentale per la tua campagna SEO riuscire a partire con il piede giusto evitando così di perdere mesi per poi iniziare nuovamente tutto dall’inizio.
In SEO BUSINESS, abbiamo sviluppato un approccio infallibile nella ricerca e selezione delle parole chiave, che si basa sul modo in cui Google le interpreta, questo darà al tuo sito web le migliori possibilità di essere riconosciuto e classificato meglio della concorrenza.
Ecco come procediamo:
Non pensare di scappare dal SEO Audit! Per noi e per qualsiasi agenzia SEO che si rispetti è obbligatorio prima di proseguire con altre attività, svolgere un accurato Audit del sito web.
Peccato che molti servizi di consulenza SEO, vendono l’idea di un controllo approfondito, solo per poi utilizzare bot automatizzati e strumenti di controllo che forniscono poche informazioni utili.
In SEO BUSINESS, l’audit SEO è a un livello professionale. I nostri rapporti vengono forniti da esperti che aggiungono un’analisi manuale e non si basano solo su un rapporto generato automaticamente da uno strumento software.
Ovvio che anche noi utilizziamo gli strumenti più all’avanguardia disponibili, ma i nostri audit sono eseguiti dai nostri SEO Specialist, che si prenderanno del tempo per comprendere la tua attuale situazione SEO, mettendo poi insieme analisi tecnica e analisi umana per capire ciò che funziona e ciò che è da cambiare.
Una volta raccolte le informazioni necessarie, il nostro team ti illustrerà i passaggi esatti che dovranno essere svolti per portare il tuo sito al massimo livello di ottimizzazione SEO.
È impossibile immaginare una strategia SEO senza contenuti. Ma creare contenuti solo perchè ti hanno detto che è giusto avere tanto testo non aiuterà necessariamente il tuo sito a raggiungere un posizionamento migliore.
Quando crei un sito Web ricco di contenuti per migliorare il tuo posizionamento SEO, ci sono alcune cose che devi considerare se non vuoi perdere tempo a creare articoli che non arriveranno mai alla prima pagina su Google.
Fondamentale è, capire quali sono per te le parole chiave principali sulle quali vuoi puntare.
Queste keyword, che chiamiamo primarie, solitamente le abbiniamo alle pagine principali e utilizziamo parole chiave meno importanti per altri articoli così da evitare una possibile competizione sulle medesime SERP.
Anzi, gli articoli secondari oltre che a posizionarsi per ricerche secondarie saranno da supporto al miglioramente del posizionamento delle pagine principali.
Dovrebbe ormai essere scontato, ma non lo è. Il contenuto deve essere originale perché Google penalizza chi copia i contenuti.
Ma non ti preoccupare, perché ti aiuteremo a trovare sempre argomenti interessanti per articoli sempre nuovi che si posizioneranno sui motori di ricerca.
Infine, ricordati di ottimizzare il contenuto che crei, seguendo le regole per ottimizzare un testo in ottica SEO.
Il link building è la parte più losca del mondo SEO. Stai lontano dalle web agency che per provare a portare a casa il risultato, non avendo forti risorse SEO, si avvicinano molto alla SEO borderline, utilizzando strategie disapprovate da Google.
Se ritieni che le tue campagne SEO possano avere un rendimento migliore o se desideri semplicemente che qualcuno dall’esterno fornisca nuove idee, il servizio di consulenza SEO di SEO BUSINESS è esattamente ciò di cui hai bisogno.
Esistono 8 domande che devi fare, per capire se il consulente SEO che stai cercando sarà in grado di dare visibilità alla tua azienda.
Se la risposta è SÌ, o ti vuole far firmare a tutti i costi il contratto SEO o non ha idea di come funzioni un motore di ricerca. Nessun professionista può garantire il primo posto su Google.
La risposta corretta è NO. Troppi fattori entrano in gioco. Chiaramente meglio è svolto il lavoro più chiavi correlate saranno posizionate relativamente alla chiave topica del sito o della pagina.
Non saper usare Excel vuol dire non saper gestire i dati, non conoscere l’html può pregiudicare il corretto sviluppo di un sito web o l’individuazione di errori nel sito, l’italiano è poi molto importante per saper valutare la semantica di ricerca e svilupparla.
Di base, un consulente deve almeno saper usare Seozoom, Google Search Console e Google Analytics.
Ha esperienza reale? Certificata da siti web posizionati per parole chiave che siano un minimo competitive? Il primo posto per “Pizzeria Torino in corso regina margherita” non è proprio il miglior caso studio da poter esibire.
Google effettua continui aggiornamenti durante l’anno. Non essere aggiornati su questi cambiamenti dall’algoritmo può comportare penalizzazioni importanti per il sito web o pregiudicarne la crescita.
Se è un SEO esperto, l’aver risolto problematiche di penalizzazione lo avvalora molto. Riportare un sito ai valori di prima e migliorarne il posizionamento è più difficile che sviluppare un progetto da zero.
Se la risposta è SÌ, ti trovi davanti una persona che: sta mentendo per farti spendere altri soldi in futuro, utilizza tecniche che danneggeranno il tuo sito e che utilizza tecniche che un professionista SEO non userà mai.
Tutto parte da una consulenza preliminare gratuita sul tuo progetto. In SEO BUSINESS la consulenza SEO viene fatta da un SEO Senior e non come capita spesso in altre agenzie dal solito venditore o consulente.
Questo vuol dire che la nostra consulenza mette subito in luce i reali problemi SEO del tuo sito. Solo dopo che un nostro SEO Senior ha svolto una prima analisi e consulenza, passeremo alla fase successiva.
Dopo che uno dei nostri consulenti SEO Senior ha analizzato la tua situazione, passeremo a quantificare il lavoro da fare per portarti a raggiungere gli obiettivi desiderati.
In questa fase verrà stilato un progetto dettagliato nel quale è anche compresa una pre-analisi, che servirà a farti capire con esattezza l’entità dei lavori, le tempistiche e i costi che serviranno per portare il tuo sito a superare la concorrenza.
Il nostro piano per progettare o ristrutturare i siti al fine di favorirne il posizionamento sui motori di ricerca per le principali parole chiave del settore e le loro varianti.
Obiettivi chiari, keyword research e progettazione strutturale in ottica SEO: ecco come nasce o viene rivisitato un sito pensato per raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca, in particolare su Google.
I nostri siti sono frutto di un progetto ben preciso e per questo vengono realizzati seguendo linee guida volte a favorirne il posizionamento sui motori di ricerca.
Strategie sui contenuti, Title, url, titoli e alt image ecc.: nessun dettaglio considerato fattore di ranking viene trascurato al fine di ottimizzare al meglio il sito per i motori di ricerca.
Alle attività on site, fondamentali per una buona realizzazione della struttura del sito e per il suo posizionamento, abbiniamo poi le attività off-site facendo attività di link building volte a migliorare ulteriormente il posizionamento sui motori di ricerca.
Ottenere backlink di qualità è importante per far si che Google pensi che la tua pagina sia affidabile, in questo modo la posizionerà più in alto nelle SERP. Pertanto, la creazione di link è uno dei modi più popolari ed efficaci per spingere un sito in prima pagina.
Seguiamo il tuo progetto monitorandolo ogni giorno e ti raccontiamo gli sviluppi mese dopo mese, grazie a fogli elettronici dinamici, così che tu possa avere sempre il quadro preciso della situazione e sapere quali sono gli esiti delle attività intraprese.
Consulenza gratuita e senza impegno con un nostro Consulente SEO Senior.
Il nostro team di SEO Specialists
è pronto per analizzare il tuo sito web.
L’agenzia SEO italiana, scelta dagli imprenditori che vogliono superare la concorrenza ottenendo il miglior posizionamento sui motori di ricerca.
10.000+
PAROLE CHIAVE
posizionate in prima pagina
50+
PROGETTI
in gestione
Agenzia Link Building
Via Torre Pellice, 17 – 10156 Torino, Italia
Copyright © 2021 Marketing Lab di Vaudano Fabio P.Iva 10857740012
Tutti i diritti riservati