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SEO e Digital PR potenzieranno il tuo Brand Awareness e posizioneranno il tuo sito web sopra la concorrenza.
Potenziamento del Brand Awareness, grazie alla pubblicazione di articoli sulla tua azienda in testate giornalistiche locali e nazionali.
Aumentare il trust del tuo sito web grazie alle Digital PR è una strategia che porterà al posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.
Aumentare il valore percepito verso i clienti e potenziali tali, grazie alla pubblicazione su testate giornalistiche e siti autorevoli.
PR va a indicare le “Public Relations”, quindi l’attività di comunicazione che servono a creare relazioni favorevoli tra (nel nostro caso) azienda e i destinatari, che possono essere: cittadini, istituzioni, aziende, organi di stampa, consumatori.
L’obiettivo principale delle PR è far in modo che queste contribuiscono in modo positivo a far parlare di sé aumentando la reputazione dell’azienda.
Oltre allo scopo di valorizzare la reputazione di un’azienda le PR possono avere come obiettivo quello di creare consensi intorno a una particolare iniziativa.
Le grandi aziende spesso dispongono di un reparto interno che si occupa di Public Relation che lo sentiamo spesso nominare con “Ufficio Stampa”.
L’abbinamento con la parola “Digital” è l’unione delle PR tradizionali con il mondo di internet, quindi relazioni digitali.
Oggi le aziende, si stanno spostando online, rivolgendosi a professionisti che curano l’immagine e la comunicazione secondo le regole del marketing online.
L’obiettivo come per le classiche PR è sempre lo stesso: promuovere e valorizzare la reputazione di un Brand nel suo mercato di riferimento, solo che il mezzo per farlo è internet.
Nelle PR online si parla di:
Le Digital PR hanno il vantaggio, se utilizzate nel modo corretto, di apportare anche un vantaggio competitivo lato SEO.
Saranno quindi delle ottime alleate per l’azienda che oltre a farsi conoscere e aumentare la reputazione del marchio, vuole anche posizionare il proprio sito web sopra la concorrenza.
La Digital PR può essere usata anche per migliorare la presenza e il posizionamento SEO di un Brand a livello locale.
Può essere usata per lanciare un nuovo prodotto sul mercato, aiutando così questo a prendere autorevolezza verso i consumatori.
I Vantaggi
Costruire la fiducia del brand con notizie positive che compaiono quando gli utenti digitano il nome dell’azienda in un motore di ricerca.
Articoli che parlano alle persone e di alta qualità faranno percepire il tuo marchio come autorevole e affidabile.
Le recensioni da parte dei blogger aumenterà la notorietà e la fiducia nel marchio.
Se seguita da un’agenzia SEO, questa attività può portare enormi benefici nel migliorare la SEO (il posizionamento sui motori di ricerca). Questo avviene tramite il controllo dei link che rimandano al tuo sito web.
Con un SEO esperto che segue la progettazione della link building sulle Digital PR disporrai di un vantaggio competitivo importante.
Avviare una campagna SEO che includa anche le Digital PR è la soluzione più potente che tu possa attivare per migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.
Perché il tutto funzioni correttamente non ti basterà pubblicare articoli sui giornali.
Come avviene per le campagne SEO, anche quella delle PR online fusa con la SEO deve essere seguita e progettata lato link building.
Servirà capire dove conviene pubblicare a parità di investimento, per avere entrambi i benefici delle PR e della SEO.
Servirà utilizzare in modo mirato ogni singolo link generato da una pubblicazione, in modo da massimizzare l’investimento anche lato SEO.
Lavorando su siti web di settore e con testate giornalistiche locali è possibile migliorare la presenza del Brand sul territorio e in contemporanea anche il posizionamento del sito web a livello locale.
Questo è possibile farlo lavorando in sinergia con la campagna SEO, la quale utilizzerà il trust delle testate giornalistiche locali per migliorare e consolidare ulteriormente il posizionamento sui motori di ricerca.
SEO BUSINESS per chi lo richiede mette a disposizione il pacchetto SEO VIP.
Grazie alla collaborazione con oltre 250 testate giornalistiche e partner pubblicitari, possiamo gestire una campagna di Digital PR abbinata a una strategia SEO.
Disponiamo di partnership per la pubblicazione su testate giornalistiche locali e nazionali e siti web autorevoli di settore.
Il nostro pacchetto SEO VIP oltre alla normale campagna di link building va a integrare tutta la parte di PR online. Questo è il servizio dei clienti che vogliono il massimo per il proprio Brand.
Il nostro team di SEO Specialists
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L’agenzia SEO italiana, scelta dagli imprenditori che vogliono superare la concorrenza ottenendo il miglior posizionamento sui motori di ricerca.
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