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L’analisi SEO è a un livello professionale in SEO BUSINESS. Le nostre analisi SEO vengono svolte utilizzando strumenti all’avanguardia abbinati ad un’analisi “umana”, senza basarsi solo su un rapporto automatico generato da un tool in 10 minuti.
Fatto a mano, non automatizzato.
Fare le attività successive, come la link building, la pubblicazione di articoli di blog o aggiunta di nuovi prodotti non porterà a nessun risultato. Un sito non ottimizzato bloccherà quasi completamente i tuoi sforzi.
L’ottimizzazione SEO è l’insieme di tutte le procedure che servono a ottimizzare un sito web per i motori di ricerca e viene fatta subito dopo aver analizzato ogni aspetto del sito web.
Creazione di link interni, ricerca di parole chiave, ottimizzazione delle pagine, ottimizzazione tecnica del sito, analisi concorrenza e altro ancora. L’ottimizzazione SEO dei motori di ricerca è personalizzata per i tuoi obiettivi di business.
Ogni azienda è unica, per questo ascoltiamo i tuoi obiettivi SEO per impostare la migliore strategia di ottimizzazione per la tua campagna SEO.
Utilizzando i servizi SEO, migliorerai la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca e inizierai a generare un aumento di traffico qualificato.
Nessuna parola chiave è fuori dai nostri limiti.
Di fondamentale importanza per una campagna SEO è la ricerca di parole chiave, questa infatti aiuterà il sito web a focalizzare meglio i singoli argomenti e di conseguenza posizionarsi meglio.
Ottimizzando le pagine web in modo mirato per gruppi di parole chiave creando contenuti pertinenti e correlati, gli spider dei motori di ricerca potrebbero reputarli autorevoli e pertinenti rispetto all’argomento.
Maggiore sarà la pertinenza e autorevolezza di un sito agli occhi dei motori di ricerca, migliore sarà il suo posizionamento nelle SERP (pagine dei risultati dei motori di ricerca).
I motori di ricerca premiano i siti web ottimizzati posizionandoli in modo migliore. Il primo step di SEO BUSINESS in qualsiasi battaglia SEO è l’ottimizzazione on Site, svolta con tecnica professionale.
La SEO on page delinea il processo di perfezionamento delle informazioni contenute in un sito web, rendendole leggibili e interpretabili in maniera corretta dai motori di ricerca.
Nel tuo sito web potrebbero essere stati scritti i migliori contenuti per le tue parole chiave target, ma se la tua pagina non è ottimizzata SEO per quelle parole chiave, non raggiungerai mai la prima pagina sui motori di ricerca.
Ogni volta che si ottiene un link da un’altro sito web, significa ottenere un segnale di trust (negativo o positivo). Quella pagina sta segnalando al motore di ricerca che il tuo sito merita fiducia (se il link è di qualità).
In una campagna SEO professionale il bilanciamento dei backlink è fondamentale per non subire penalizzazioni.
Per bilanciamento intendiamo quell’insieme di fattori che costituiscono la qualità e naturalezza di un backlink agli occhi dei motori di ricerca.
Sviluppare un’infrastruttura di link visti dai motori di ricerca come autorevoli e pertinenti aumenta le probabilità che il tuo sito web si posizioni più in alto nelle SERP.
Prima di continuare, devi capire che in realtà ci sono due modi diversi per eseguire un audit del sito web SEO. Entrambi i modi hanno i loro vantaggi e svantaggi e possono essere utilizzati per i loro scopi specifici.
L’auditing SEO veloce, che è generalmente un processo di 10-15 minuti per un SEO esperto, e forse un po’ più a lungo per coloro che sono abbastanza nuovi nel mondo SEO.
Un audit veloce generalmente utilizza strumenti online gratuiti che esaminano le basi: autorità del dominio e della pagina, tag, mappe XML, descrizioni meta e alt, traffico organico, segnali di penalità e altre considerazioni importanti ma basilari a livello di superficie quando si tratta di ottimizzazione.
È importante ricordare che la maggior parte delle web agency vende solo questo tipo di servizio SEO, il che significa che devi prestare particolare attenzione quando scegli l’azienda che analizzerà la SEO del tuo sito web.
L’analisi SEO professionale è quella che otterrai con SEO BUSINESS.
Il nostro servizio di audit SEO ( che da noi è il SEO PLAN) include tutto ciò che otterrai da un audit veloce, ma utilizza in aggiunta strumenti e procedure approfondite.
In altre parole, il nostro controllo ti fornisce un’analisi approfondita composta da diverse sezioni che variano da cliente a cliente, a seconda delle sue esigenze.
Ognuna di queste sezioni influenza il posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca in modo specifico (positivo o negativo). Se vengono trascurati, rischi di perdere il tuo posizionamento a causa di un audit SEO mal eseguito.
SEO Plan (è il nostro SEO audit avanzato) nasce dall’esigenza di portare il sito web dei nostri clienti nelle prime posizioni di Google e questo si traduce nel progettare un sito web non solo guardando l’esperienza utente, non solo guardando la bella grafica ma strutturandolo in base a quelli che sono gli obiettivi in termini di parola chiave da posizionare sui motori di ricerca, in primis Google.
Il SEO Plan è un servizio che abbiamo creato appositamente per analizzare un sito web prima di fare una qualsiasi attività di SEO.
Senza fare prima questa analisi le attività di SEO successive, quelle che si fanno esternamente al sito web, potrebbero non servire a nulla.
Sarebbe come partecipare a una corsa automobilistica senza aver messo nelle mani dei meccanici la macchina per controllare che possa gareggiare e fare le regolazioni necessarie a correre su quella specifica pista.
Quindi ti troveresti con una macchia che potrebbe avere problemi gravi da non permetterti di gareggiare o di non avere le giuste regolazioni per vincere la gara, quindi si correresti ma arriveresti tra gli ultimi.
Un audit SEO professionale del sito Web è una pratica mirata che include l’uso di vari servizi come:
Questi servizi sono composti da vari processi, tra i quali:
eseguiti dai nostri esperti SEO con l’utilizzo di svariati tool, tra i quali:
Tutto questo è compreso nel nostro SEO PLAN. Tutti i dati che vengono fuori da questi strumenti vengono poi analizzati, filtrati e usati per creare il progetto perfetto per il posizionamento del tuo sito web.
Non è un’analisi di 10 minuti automatica, dove inserisco l’URL del sito web e mi esce una tabella excel da dare al cliente.
Tutti questi processi e strumenti si fondono con l’analisi “umana” dei nostri SEO esperti e da loro esce il nostro SEO PLAN, un processo che può impiegare giorni e giorni di lavoro.
Il nostro team di SEO Specialists
è pronto per analizzare il tuo sito web.
L’agenzia SEO italiana, scelta dagli imprenditori che vogliono superare la concorrenza ottenendo il miglior posizionamento sui motori di ricerca.
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Sergio Sampaoli Titolare e Maestro - Scuola di Ballo SampaoliVai al caso studio