Menu
Posizionamento sito web? Migliora la visibilità del tuo sito web su Google.
Il 94% dei clic sulla SERP va a risultati organici.
Selezioniamo parole chiave utili, per indirizzare traffico qualificato verso il tuo sito web. Questo è essenziale perché devi instradare le risorse e tempo a disposizione su parole chiave che possano portare traffico mirato al tuo sito web.
SEO BUSINESS lavora senza trascurare nessuno dei fattori essenziali al raggiungimento del posizionamento di un sito sui motori di ricerca. I nostri audit esaminano in modo approfondito il tuo sito scovando eventuali problemi tecnici SEO esistenti.
Risorse di link building e personale qualificato sono la combinazione vincente. Senza backlink pertinenti e di alta qualità, è quasi impossibile posizionarsi sui motori di ricerca con il proprio sito web per le parole chiave più competitive.
Posizionare un sito web, in particolare se questo è nuovo, è un processo complicato che deve essere pianificato con cura in base a obiettivi e budget della tua azienda.
In SEO BUSINESS, siamo forti della nostra esperienza per la riprogettazione del sito Web o per lo sviluppo e posizionamento di un sito web nuovo.
Ecco qui sotto, velocemente spiegato il processo per posizionare un sito web sui motori di ricerca:
nella prima fase bisogna prendersi il tempo necessario per selezionare le migliori parole chiave per la tua azienda. Bisogna svolgere un’attenta analisi, per determinare su quali parole chiave puntare per posizionare il sito web. Bisogna scegliere le keyword con il maggior potenziale, che siano però fattibili come impegno di tempo e economico per la tua azienda.
attraverso un controllo tecnico (SEO audit avanzato), bisogna assicurarsi che il sito web non presenti errori tecnici che potrebbero influire negativamente sull’obiettivo di posizionamento. Rimane uno dei punti più importanti la corretta ottimizzazione on site di un sito, perché questa aiuta i motori di ricerca a comprendere i contenuti all’interno di un sito e a catalogarli nel modo corretto.
Effettuare un’analisi approfondita della concorrenza, comprese le parole chiave per cui si classificano, i backlink accumulati permetterà di capire quali opportunità impiegare per superarli.
Una volta svolte tutte le precedenti attività, arriva il momento di svolgere l’attività che permette alle aziende di superare la concorrenza posizionando il proprio sito web in prima pagina sui motori di ricerca. La Link Building, ovvero l’acquisizione di preziosi backlink che dimostreranno a Google che il tuo sito merita di essere classificato meglio degli altri, anche al di sopra di siti web che esistono da molti anni prima del tuo.
Infine, configurare sistemi di tracciamento per monitorare le prestazioni e apportare modifiche tempestive man mano che il sito web inizia a migliorare il suo posizionamento o no.
Ora che abbiamo capito i passaggi SEO necessari a posizionare un sito internet, potresti chiederti se provare a gestire la SEO da solo o assumere un esperto che lo faccia per te.
Online trovi tante di quelle informazioni su come fare per posizionare sito web, quindi potresti essere tentato di risparmiare un po’ di soldi e impostare tutto da solo dopo aver visto alcuni tutorial su YouTube.
Sfortunatamente, è qui che le aziende possono finire per rimanere bloccate. Questo costerebbe loro tempo prezioso e, soprattutto, molte opportunità mancate per attirare nuovi clienti nei mesi persi a tentare di posizionare da soli il loro sito web.
Per prima cosa, anche se riuscissi a capire come impostare la SEO per il sito Web, il tempo e le risorse che richiederebbe al tuo team finirebbero per sottrarre troppo tempo alle lavorazioni aziendali.
E senza una lunga esperienza, potresti ottimizzare male il sito, oppure potresti aver un sito che incontra dei problemi che non sapresti risolvere (come ci è già successo con un’azienda che assumendo un SEO junior interno ha quasi rischiato di perdere tutto il posizionamento del sito web). Questo renderebbe il compito di posizionarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca, molto difficile.
In SEO BUSINESS, sono presenti figure professionali che si occupano di SEO su vari fronti. Questo ci aiuta a coprire tutte le fasi in modo professionale per dare ai nostri clienti la migliore possibilità di successo.
Ci prenderemo il tempo necessario per comprendere i tuoi obiettivi e fornirti il piano d’azione più rapido ed efficace per raggiungerli.
Nel frattempo, puoi concentrarti sulla gestione della tua attività, sapendo che il tuo sito Web e la tua campagna di posizionamento SEO sono in buone mani.
Così potrai preparati per un afflusso di nuovi clienti una volta che il tuo sito Web inizia a posizionarsi sulla prima pagina di Google.
La ricerca delle parole chiave e la loro attenta analisi sono la prima cosa da fare come attività SEO per un nuovo sito web. Dal momento che stai praticamente partendo da zero, è fondamentale dedicare del tempo e analizzare attentamente il tuo settore online.
Il nostro team di esperti lavora con ogni nuovo cliente strutturando l’intera campagna SEO sulle scoperte che escono fuori da una attenta keyword research.
In questo modo, possiamo identificare fin da subito le opportunità migliori e aiutare i nostri clienti a scoprirne di nuove, creando così una base che lo aiuterà a raggiungere il posizionamento in prima pagina sui motori di ricerca.
Sappiamo come ragiona Google e come elabora le parole chiave. Quindi, invece di scegliere parole chiave una tantum che sembrano promettenti, selezioniamo grruppi di parole chiave, che forniscono una base più solida e aiutano a classificare una gamma più ampia di termini simili.
Comprendiamo anche che non tutte le parole chiave sono uguali, per questo le suddividiamo per adottare strategie diverse a seconda che queste chiavi abbiano un “intento di acquisto” o meno. Questo permette ai nostri clienti di avere un ROI eccellente.
Dopotutto, lo scopo delle campagne SEO non è quello di posizionare un sito web per il maggior numero di parole chiave possibile, ma di concentrarsi sulle parole chiave che producono risultati e attirano nuovi clienti.
Allo stesso tempo, non ha nemmeno senso puntare tutto su una o due parole chiave, ma è fondamentale basare la strategia su parole chiave che porteranno traffico adeguato per raggiungere un ROI positivo. Quindi esaminiamo anche il volume di ricerca e cerchiamo un equilibrio tra il perseguimento di parole chiave di nicchia con numeri di ricerca inferiori e parole chiave più ampie che possono attirare molte persone sul tuo sito.
Il 60% dei marketer afferma che l’inbound marketing (SEO, contenuto del blog, ecc.) è la fonte di lead di più alta qualità. (HubSpot)
Per questo molte aziende sposano strategie a lungo termine come una solida campagna SEO.
I metodi per portare traffico sul tuo sito sono molteplici: potresti pubblicare annunci a pagamento, inserire banner in tutto il Web o promuoverlo sui social media.
Ma con la SEO puoi raggiungere persone che cercano attivamente (anche chiamata domanda consapevole) ciò che hai da offrire e tu non devi pagare per ogni clic che porta la persona sul tuo sito.
Se il sito web è nuovo o hai un sito pessimamente ottimizzato SEO, non sarà visibile a nessuno, al di fuori delle persone che hanno il collegamento diretto. Ecco perché hai bisogno di una strategia SEO strutturata e completa per rendere il tuo sito visibile a Google e alle migliaia di potenziali clienti che ogni giorno digitano query pertinenti a ciò che offri.
Nella maggior parte dei casi, la semplice aggiunta di contenuti al tuo sito non sarà sufficiente; come scritto prima (strategia per posizionare un sito web) devi lavorare sui 4 punti fondamentali per avere le massime possibilità di posizionare il tuo sito in prima pagina sui motori di ricerca.
Fortunatamente, se il tuo sito è ben ottimizzato e segue le regole di Google, potresti superare anche i concorrenti più affermati.
In SEO BUSINESS, siamo spesso in grado di produrre risultati tangibili per i nostri clienti in meno di tre mesi attraverso un accurato audit del sito e utilizzando una serie di tecniche SEO off-site.
Sebbene il posizionamento per parole chiave competitive richieda tempo, una volta raggiunte le prime posizioni, ogni clic sul tuo sito è completamente gratuito, a differenza degli annunci a pagamento (PPC) che possono costarti rapidamente migliaia di euro.
Senza contare che la SEO porta con sé il fattore “fiducia” verso gli utenti. Quando le persone vedono un annuncio, le loro difese si alzano automaticamente perché sanno che gli si sta cercando di vendere qualcosa.
Ma la situazione cambia, quando cercano una soluzione e vedono la tua azienda in cima alla SERP, percepiranno la tua azienda come affidabile, se Google l’ha messa ai primi posti è sicuramente una buona scelta.
Grazie a un sito ben posizionato sui motori di ricerca, intercetterai persone che cercano soluzioni, che sono in genere molto più avanti in quello che si chiama percorso di acquisto. Spesso hanno solo bisogno di trovare un’azienda affidabile con cui fare affari.
Se dedichi tempo per creare il tuo sito web che riesca a trasmettere i tuoi valori del tuo Brand, fornire informazioni preziose all’utente e ci affianchi una strategia SEO ben progettata, non solo salirai rapidamente nelle posizioni dei motori di ricerca, ma avrai anche le migliori possibilità di convertire i potenziali clienti una volta che arrivano sul tuo sito.
L’audit SEO è a un livello professionale. Fonde la potenza dei migliori tool SEO con l’analisi “umana” dei nostri SEO.
Quindi niente report automatico da 15 minuti generato con un tool.
Queste sono le fondamenta per costruire o rivisitare un sito pensato per raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca.
I nostri siti sono frutto di un progetto ben preciso e per questo vengono realizzati seguendo linee guida volte a favorirne il posizionamento sui motori di ricerca.
Strategie sui contenuti, Title, url, titoli e alt image ecc.: nessun dettaglio considerato fattore di ranking viene trascurato al fine di ottimizzare al meglio il sito per i motori di ricerca.
I motori di ricerca utilizzano i backlink per scoprire nuove pagine Web tra siti web diversi, indicizzandoli, catalogandoli e determinando poi il loro un posizionamento nelle SERP per le ricerche che reputano pertinenti.
Ogni link ricevuto da un altro sito significa ottenere un segnale di trust (negativo o positivo), quella pagina sta comunicando al motore di ricerca che il tuo sito merita fiducia (se il link è di qualità).
Costruire un’infrastruttura di link visti dai motori di ricerca come affidabili e pertinenti aumenta le possibilità che il tuo sito si posizioni in prima pagina sui motori di ricerca.
Il problema è che a volte nel corso degli anni di vita di un sito web si sono svolte attività volontarie o meno che hanno portato backlink di dubbio valore e in alcuni casi penalizzanti.
Un’analisi Off site della situazione backlink serve a migliorare la qualità dei link in ingresso nel proprio sito, escludendo quelli che possono risultare dannosi.
Dietro una campagna SEO di successo vi è una strategia di backlink di qualità.
Ottenere backlink di qualità è importante per far si che Google pensi che la tua pagina sia affidabile, in questo modo la posizionerà più in alto nelle SERP. Pertanto, la creazione di link è uno dei modi più popolari ed efficaci per spingere un sito in prima pagina.
L’agenzia SEO BUSINESS svolgerà attività off-site costruendo una strategia di link building focalizzata a perseguire i tuoi obiettivi di posizionamento.
Seguiamo il tuo progetto monitorandolo ogni giorno e ti raccontiamo gli sviluppi mese dopo mese, grazie a fogli elettronici dinamici, così che tu possa avere sempre il quadro preciso della situazione e sapere quali sono gli esiti delle attività intraprese.
Il nostro team di SEO Specialists
è pronto per analizzare il tuo sito web.
L’agenzia SEO italiana, scelta dagli imprenditori che vogliono superare la concorrenza ottenendo il miglior posizionamento sui motori di ricerca.
10.000+
PAROLE CHIAVE
posizionate in prima pagina
50+
PROGETTI
in gestione
Agenzia Link Building
Via Torre Pellice, 17 – 10156 Torino, Italia
Copyright © 2021 Marketing Lab di Vaudano Fabio P.Iva 10857740012
Tutti i diritti riservati
Un sito eCommerce che era già ben posizionato ha raddoppiato il posizionamento in soli 3 mesi con il nostro metodo! Magari la tua agenzia ti sta dicendo che ci vorranno anni per superare i concorrenti, solo perché non ha un metodo e risorse per riuscire a spingere in tuo Commerce in prima pagina.
eCommerce di Mobili Cliente con privacy