SEO Specialist a Torino​

I tuoi consulenti SEO a Torino

Cerchi un consulente SEO a Torino per migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca?  SEO BUSINESS dispone di un team di esperti SEO che svolgono costantemente consulenze SEO  ad aziende e  agenzie web per portare i loro siti nella prima pagina dei risultati di Google.

Consulenza-SEO-Torino-per-scuola-di-ballo
Consulenza-SEO-Torino-per-azienda-di-mobili-
Consulenza-SEO-Torino-per-corsi-di-sicurezza

Consulenza SEO strategica di 60 minuti gratuita e senza impegno

Cosa farà il nostro esperto SEO ?

Forniamo consulenza SEO a Torino per le aziende che vogliono migliorare il loro posizionamento su Google e i principali motori di ricerca

La consulenza di un SEO Specialist è indispensabile se il tuo obiettivo è di posizionarti sui motori di ricerca .

Affidarsi ad uno specialista SEO a Torino, ti eviterà perdite di tempo con agenzie generaliste che fanno anche SEO... 

Il Team SEO di Torino

Consulente SEO in zona

SEO BUSINESS nel corso degli anni si è affermata come azienda SEO a livello nazionale, portando in prima pagina aziende operanti in qualsiasi settore, sia a livello locale, nazionale e internazionale. 

Ad oggi nel team di SEO BUSINESS lavorano e collaborano diversi professionisti SEO con i quali possiamo offrire ai nostri clienti un servizio a 360° coprendo ogni loro esigenza SEO per migliorare il posizionamento e avere un sito sempre nella prima pagina di Google.  

Solo un team ti permette di gestire campagne SEO complete, che comprendono: la ricerca di parole chiave, la strategia, la costruzione della struttura, la scrittura dei contenuti, l’ottimizzazione tecnica del sito per poi finire con le strategie per acquisire backlink. 

Solo un team SEO ti permette di arrivare in prima pagina di Google  e avere un vantaggio competitivo nelle SERP, superando la concorrenza e mantenendo le prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca.

Prenota la tua consulenza e Parla con un nostro esperto SEO per migliorare il posizionamento del tuo sito web.

IL nostro Consulente SEO come opera?

Il nostro esperto SEO avrà un ruolo fondamentale per aumentare il traffico  del tuo sito web o eCommerce. Sarà il tuo consulente SEO a Torino e userà il metodo B.O.S.S. (Budget Optimized SEO System) per sviluppare una strategia SEO su misura in base al tuo budget. 

Consulenza parole chiave

Se vuoi competere nelle ricerche di Google e raggiungere la prima pagina del motore di ricerca più utilizzato in Italia dobbiamo partire dalla keyword research.

Siamo in grado, attraverso strumenti professionali come SEO Zoom e tool gratuiti messi a disposizione di Google, di identificare le giuste parole chiave per la tua attività, creando una strategia SEO perfetta.

Dobbiamo valutare insieme quali sono gli intenti di ricerca delle persone, quali parole chiave possiamo permetterci di posizionare in base al vostro budget e quali portano un ritorno economico.

Consulenza ottimizzazione

Subito dopo l’analisi delle keyword si può passare ad analizzare la struttura del sito web. Possiamo fornire un audit SEO completo del sito, consigliando le azioni da svolgere per ottimizzarlo.

L’analisi viene effettuata con tool specifici, con i quali ti rilasciamo un report dettagliato degli errori presenti e un altro report con le soluzioni da adottare in ordine di importanza per il posizionamento seo del sito web.

In alcuni casi gli interventi sul sito sono minimi, ma in altri si arriva alla completa riprogettazione dello stesso, che comporta un aumento notevole della spesa.

Posizionamento SEO

Una volta eseguita l’analisi delle keyword e l’audit SEO del sito si passa ad analizzare le azioni per il posizionamento del sito web.

Affidare ad un esperto SEO la strategia di Link Bulding è la cosa migliore da fare. Ti daremo consulenza per tutto quello che riguarda le azioni off-site, che aiuteranno il sito a posizionarsi sui motori e allo stesso tempo faranno conoscere il tuo Brand online.

Studiata la giusta strategia non ci resta che decidere chi la deve applicare, se tu o noi. Noi consigliamo di affidare tutta o la maggior parte della strategia off-site ad un professionista.

Aumentare il traffico e avere un sito nella prima pagina dei risultati di Google senza spendere cifre folli.

recensioni SEO voto 5

Consulenze SEO per migliorare il posizionamento delle aziende di Torino

In SEO BUSINESS, i nostri consulenti SEO si dedicano con passione e maestria a questa missione. Forti di anni di esperienza nel settore SEO, hanno affinato la loro arte lavorando con una vasta gamma di piccole e medie imprese, affrontando e risolvendo sfide SEO in diversi settori di mercato.

La nostra squadra di esperti ha una profonda comprensione delle dinamiche del posizionamento seo. Hanno gestito con successo casi complessi, inclusi siti che hanno subito perdite significative di visibilità o che sono stati penalizzati a seguito degli aggiornamenti dell’algoritmo di Google. La loro competenza non si limita solo a ripristinare la visibilità persa portando il sito nelle prime posizioni dei motori di ricerca, ma si estende nell’assicurare che ogni sito web sia resiliente e ottimizzato per affrontare i cambiamenti futuri.

La differenza che offrono i nostri specialisti SEO non è solo nel loro know-how tecnico, ma anche nell’approccio personalizzato che adottano per ogni cliente. Comprendono che ogni azienda ha esigenze uniche e richiede una strategia SEO su misura che possa aumentare il traffico del sito internet e portare così nuovi clienti. Monitorano costantemente i progetti a loro affidati, eseguendo attività SEO precise e mirate. Inoltre, i nostri clienti ricevono report mensili dettagliati, consentendo loro di seguire da vicino i progressi e i risultati ottenuti.

Porta nuovi clienti al tuo sito internet posizionandoti nei primi risultati dei motori di ricerca

Come scegliere un consulente SEO​

Le 8 domande che devi fare per capire se il consulente SEO che stai pensando di scegliere sarà in grado di dare visibilità alla tua azienda portandola nelle prime pagine di Google:

  • Puoi garantirmi il primo posto su Google?

    Se la risposta è SÌ, il consulente che hai di fronte non ha idea di cosa sia la ricerca organica: nessun professionista può garantire il primo posto su Google. Davanti a questa risposta puoi anche non fare altre domande e salutarlo. Se è veramente alle prime armi farà anche confusione tra posizionamento e indicizzazione di un sito web, che valgono come due attività diverse…

  • Puoi garantirmi un numero di parole chiavi posizionate?

    La risposta corretta è NO. Il numero di parole chiave posizionate per un sito o per una pagina dipende da molti fattori onsite e offsite, chiaramente meglio è svolto il lavoro più chiavi correlate saranno posizionate relativamente alla chiave topica del sito o della pagina.

  • Conosci bene Excel, l’html e l’italiano?

    Questa è la dotazione di base di un buon consulente SEO, ancor prima di saper utilizzare tutti i tools gratuiti o meno relativi alla SEO. Non saper usare Excel vuol dire non saper gestire i dati, non conoscere l’html può pregiudicare il corretto sviluppo di un sito web o l’individuazione di errori nel sito, l’italiano è poi molto importante per saper valutare la semantica di ricerca e svilupparla.

  • Come sarà monitorato e spiegato il lavoro svolto?

    Attualmente sono presenti numerosi tools per lo sviluppo e monitoring dei progetti SEO. Un buon consulente deve saper usare bene almeno Seozoom, Google Search Console e Google Analytics.

  • Hai un case history dei lavori svolti?

    Ha esperienza reale? Certificata da siti web posizionati per parole chiave che siano un minimo competitive? Il primo posto per “Pizzeria Torino in corso regina margherita” non è proprio il miglior caso studio da poter esibire.

  • Conosci gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google?

    Google effettua continui aggiornamenti durante l’anno, alcuni molto importanti che prevedono modifiche sostanziali all’architettura o alla tecnologia del sito web. Non essere aggiornati su questi cambiamenti dall’algoritmo può comportare penalizzazioni importanti per il sito web o pregiudicarne la crescita.

  • Hai casi studio su recuperi di penalizzazioni da parte di Google?

    Proprio in questi casi si vede il vero valore di un consulente SEO ovvero nell’ individuazione e risoluzione di queste problematiche. Riportare un sito ai valori di prima e migliorarne il posizionamento è più difficile che sviluppare un progetto da zero.

  • Il lavoro SEO effettuato andrà subito perso se concludiamo il contratto?

    Se la risposta è SÌ, il consulente ti sta mentendo oppure ha utilizzato tecniche SEO utili nel breve termine ma pericolose per una crescita organica dei volumi del sito. Se viene interrotta la collaborazione, a seconda dei casi e della competizione, e le attività sono state fatte bene, il sito potrebbe mantenere alcune chiavi posizionate per mesi o addirittura anni.

Richiedi adesso la tua sessione Gratuita e valutazione SEO