
Forniamo consulenza per le aziende che vogliono migliorare il loro posizionamento su Google e i principali motori di ricerca.
La consulenza di un SEO Specialist è indispensabile ma non basta. Per la tua attività forniamo consulenza e assistenza completa per studiare e sviluppare una strategia di successo.
Chi è il nostro consulente SEO
La formazione del nostro consulente SEO inizia alcuni anni fa.
Dopo aver frequentato molti corsi di Web Design e aver appreso come costruire l’architettura di un sito, ha deciso di guardare ancora più lontano e di approfondire anche lo studio dell’architettura della SERP frequentando il Master per diventare SEO Senior presso SEO Training e conseguendo il titolo nel 2016.
Negli anni ha consolidato le conoscenze acquisite seguendo progetti SEO per piccole e medie imprese locali di molteplici settori. Ha maturato, progetto dopo progetto, le competenze e la professionalità necessarie per individuare soluzioni efficaci anche nei casi più complessi, come ad esempio quelli dei siti che hanno perso drasticamente il loro posizionamento.
Il portfolio delle case history mostra come sia stato in grado di rispondere in modo efficace a penalizzazioni e ad aggiornamenti dovuti agli update.
Avere un sito è molto importante, ma se questo non ha visibilità sarà un po’ come non averlo. Per questo il nostro esperto SEO si occupa ogni giorno di migliorare la visibilità dei siti a lui affidati, con un lavoro costante e in continuo aggiornamento per essere sempre al passo con gli aggiornamenti di Google.
Monitora quotidianamente i progetti per svolgere sempre attività SEO mirate e fornisce report mensili ai clienti così che possano vedere i risultati raggiunti: questo è ciò di cui si occupa ogni giorno il nostro SEO Specialist, senza dare garanzie impossibili (bisogna infatti ricordare che l’algoritmo di Google è influenzato da oltre 200 fattori) ma operando con costanza e competenza per assicurare risultati di valore.
SCEGLI IL TUO CONSULENTE SEO E SCEGLI BENE
Perché il SEO Specialist?
Affidarsi ad uno specialista SEO, ti farà risparmiare tempo e denaro. Saprà indirizzare la tua attività sulle giuste keyword. Ti eviterà perdite di tempo con agenzie che vendono pacchetti a pochi euro al mese, facendoti perdere mesi nella speranza di posizionarti.
Servizi SEO
Possiamo fornire consulenza sulla strategia SEO più efficace per il tuo progetto, fornire assistenza sulle attività on-site e off-site e fornire corsi personalizzati per farti gestire al meglio il tuo progetto in completa autonomia.
Azioni da svolgere
La consulenza SEO è una parte delle azioni da svolgere in un progetto di visibilità. Devono essere analizzati gli obiettivi del cliente, il budget, il settore. Deve essere fatta una analisi approfondita delle keyword di settore e del sito per avere solide basi di partenza.
COME SCEGLIERE UN CONSULENTE SEO
Le 8 domande che devi fare per capire se il consulente SEO che stai pensando di scegliere sarà in grado di dare visibilità alla tua azienda:
Puoi garantirmi il primo posto su Google?
Se la risposta è SÌ, il consulente che hai di fronte non ha idea di cosa sia la ricerca organica: nessun professionista può garantire il primo posto su Google. Davanti a questa risposta puoi anche non fare altre domande e salutarlo. Se è veramente alle prime armi farà anche confusione tra posizionamento e indicizzazione di un sito web, che valgono come due attività diverse…
Puoi garantirmi un numero di parole chiavi posizionate?
La risposta corretta è NO. Il numero di parole chiave posizionate per un sito o per una pagina dipende da molti fattori onsite e offsite, chiaramente meglio è svolto il lavoro più chiavi correlate saranno posizionate relativamente alla chiave topica del sito o della pagina.
Conosci bene Excel, l’html e l’italiano?
Questa è la dotazione di base di un buon consulente SEO, ancor prima di saper utilizzare tutti i tools gratuiti o meno relativi alla SEO. Non saper usare Excel vuol dire non saper gestire i dati, non conoscere l’html può pregiudicare il corretto sviluppo di un sito web o l’individuazione di errori nel sito, l’italiano è poi molto importante per saper valutare la semantica di ricerca e svilupparla.
Come sarà monitorato e spiegato il lavoro svolto?
Attualmente sono presenti numerosi tools per lo sviluppo e monitoring dei progetti SEO. Un buon consulente deve saper usare bene almeno Seozoom, Google Search Console e Google Analytics.
Hai un case history dei lavori svolti?
Come in tutte le professioni anche per il consulente Seo Specialist è importante avere un portfolio lavorazioni. Chiaramente meno è esperto il Seo Specialist maggiore sarà il pericolo che il progetto non raggiunga gli obiettivi prefissati. Fai attenzione a non farti abbagliare da numeri di parole chiave posizionate che non hanno volumi. Vera è la storia della long tail però se il consulente mostra tutti i progetti con chiavi al primo posto come “Pizzeria Torino in corso regina margherita” non è assolutamente la stessa cosa che mostrare progetti che vedono al primo posto chiavi come “Pizzeria Torino”. Nel primo caso i volumi di ricerca saranno pari a zero e forse due persone in un anno faranno quella ricerca, quindi posizionarsi per quella ricerca è veramente facile per qualsiasi specialista della SEO, ben diverso invece è posizionarsi per chiavi che hanno molte più ricerche e sono molto più ambite come la seconda.
Conosci gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google?
Google effettua continui aggiornamenti durante l’anno, alcuni molto importanti che prevedono modifiche sostanziali all’architettura o alla tecnologia del sito web. Non essere aggiornati su questi cambiamenti dall’algoritmo può comportare penalizzazioni importanti per il sito web o pregiudicarne la crescita.
Hai casi studio su recuperi di penalizzazioni da parte di Google?
Proprio in questi casi si vede il vero valore di un consulente SEO ovvero nell’ individuazione e risoluzione di queste problematiche. Riportare un sito ai valori di prima e migliorarne il posizionamento è più difficile che sviluppare un progetto da zero.
Il lavoro SEO effettuato andrà subito perso se concludiamo il contratto?
Se la risposta è SÌ, il consulente ti sta mentendo oppure ha utilizzato tecniche SEO utili nel breve termine ma pericolose per una crescita organica dei volumi del sito. Se viene interrotta la collaborazione, a seconda dei casi e della competizione, e le attività sono state fatte bene, il sito potrebbe mantenere alcune chiavi posizionate per mesi o addirittura anni.
COSA FARA' IL NOSTRO SPECIALISTA SEO
SEO PLAN
Il nostro piano per progettare o ristrutturare i siti al fine di favorirne il posizionamento sui motori di ricerca per le principali parole chiave del settore e le loro varianti. Obiettivi chiari, keyword research e progettazione strutturale in ottica SEO: ecco come nasce o viene rivisitato un sito pensato per raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca, in particolare su Google.
OTTIMIZZAZIONE ON SITE
I nostri siti sono frutto di un progetto ben preciso e per questo vengono realizzati seguendo linee guida volte a favorirne il posizionamento sui motori di ricerca. Strategie sui contenuti, Title, url, titoli e alt image ecc.: nessun dettaglio considerato fattore di ranking viene trascurato al fine di ottimizzare al meglio il sito per i motori di ricerca.
OTTIMIZZAZIONE OFF SITE
Alle attività on site, fondamentali per una buona realizzazione della struttura del sito e per il suo posizionamento, abbiniamo poi le attività off-site facendo attività di link building volte a migliorare ulteriormente il posizionamento sui motori di ricerca.
MONITOR E REPORT
Seguiamo il tuo progetto monitorandolo ogni giorno e ti raccontiamo gli sviluppi mese dopo mese, grazie a fogli elettronici dinamici, così che tu possa avere sempre il quadro preciso della situazione e sapere quali sono gli esiti delle attività intraprese.
COSA POSSIAMO FARE PER TE
Darti consulenza per le parole chiave
Se vuoi competere nelle ricerche di Google e raggiungere la prima pagina del motore di ricerca più utilizzato in Italia dobbiamo partire dalla keyword research.
Siamo in grado, attraverso strumenti professionali come SEO Zoom e tool gratuiti messi a disposizione di Google, di identificare le giuste parole chiave per la tua attività.
Dobbiamo valutare insieme quali sono gli intenti di ricerca delle persone, quali parole chiave possiamo permetterci di posizionare in base al vostro budget e quali portano un ritorno economico.


Consulenza per ottimizzare il sito web
Subito dopo l’analisi delle keyword si può passare ad analizzare la struttura del sito web. Possiamo fornire un audit SEO completo del sito, consigliando le azioni da svolgere per ottimizzarlo.
L’analisi viene effettuata con tool specifici, con i quali ti rilasciamo un report dettagliato degli errori presenti e una altro report con le soluzioni da adottare in ordine di importanza.
In alcuni casi gli interventi sul sito sono minimi, ma in altri si arriva alla completa riprogettazione dello stesso, che comporta un aumento notevole della spesa.
Consulenza per il posizionamento su Google
Una volta eseguita l’analisi delle keyword e l’audit SEO del sito si passa ad analizzare le azioni per il posizionamento del sito web.
Affidare ad un esperto SEO la strategia di Link Bulding è la cosa migliore da fare. Ti daremo consulenza per tutto quello che riguarda le azioni off-site, che aiuteranno il sito a posizionarsi sui motori e allo stesso tempo faranno conoscere il tuo Brand online.
Studiata la giusta strategia non ci resta che decidere chi la deve applicare, se tu o noi. Noi consigliamo di affidare tutta o la maggior parte della strategia off-site ad un professionista.


Consulenza per un piano di Inbound Marketing
Per dare veramente valore al tuo progetto e indirizzarti verso la giusta strada, la strada per far aumentare veramente il fatturato della tua attività, bisogna studiare un piano completo di Marketing.
Tieni presente che in ogni settore bisogna applicare la giusta strategia, non è detto che la strada giusta sia il posizionamento sui motori di ricerca. A seconda del budget a tua disposizione bisogna scegliere quale strada fare prima, non sempre si ha fin da subito il budget per fare tutto.
Sviluppare un funnel di vendita efficace con il budget che ci metti a disposizione è fondamentale per non fallire dopo pochi mesi.