Keyword Research? Nessuna parola chiave è fuori dai nostri limiti. Il processo di ricerca delle parole chiave di SEO Business estrapola parole mirate alla conversione.
Se puoi sognarlo, possiamo posizionarlo.
SEO BUSINESS sceglie un approccio semantico. Non selezioniamo parole chiave casuali, ma scegliamo temi di parole chiave, proprio come i robot di ricerca di Google.
La ricerca delle parole chiave ti servirà a creare la giusta alberatura del tuo sito, questo (se la ricerca è ben fatta) consentirà di tematizzare in modo ottimale il tuo sito per i motori di ricerca, posizionandolo per le giuste parole chiave.
Ricercando e suddividendo gli intenti di ricerca degli utenti potrai costruire contenuti altamente focalizzati su determinati gruppi di parole chiave, così facendo l’utente atterrerà su pagine altamente focalizzate sulla sua ricerca.
Quando una persona va su un motore di ricerca e digita una o più parole, sta effettuando una ricerca. Le persone effettuano ricerche diverse per lo stesso intento di ricerca.
La keyword research (ricerca parole chiave) non è nient’altro che un’analisi approfondita di come le persone cercano qualcosa attraverso un motore di ricerca. Viene quindi estrapolato un elenco di parole chiave, queste poi vengono suddivise in base ad alcuni criteri del SEO specialist.
Se questa ricerca keyword viene ben fatta, si potranno poi stabilire con esattezza i contenuti che dovranno essere inseriti nel sito web.
Oltre ai contenuti, un professionista saprà creare anche una mappa del sito web, che servirà a dividere nel modo corretto i vari contenuti.
La ricerca di parole chiave è essenziale in qualsiasi campagna SEO. Sono diverse le azioni da fare per ottimizzare un sito web e tra queste, la ricerca delle parole chiave non può essere sicuramente lasciata da parte.
La ricerca keyword aiuta i siti a classificare in modo più efficiente le parole chiave correlate ai termini principali.
Quando un sito mira a determinate parole chiave creando contenuti pertinenti e correlati, i temi in quel contenuto vengono indicizzati dagli spider dei motori di ricerca, Google potrebbe quindi reputarli come pertinenti e autorevoli rispetto a quel rispettivo tema.
Più Google vede un sito pertinente e autorevole, migliore è il suo posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).
L’implementazione di parole chiave mirate nell’ottimizzazione on page e off site può aumentare notevolmente il posizionamento sulle SERP e aumentare il traffico e le conversioni.
Tra i vantaggi più grandi che può portare il lavoro della keyword research è il fatto di poter mappare in modo preciso una campagna SEO fin dall’inizio. Creando così una struttura ottimale per i motori di ricerca.
Questo poi ci porta ai tre successivi passaggi, che supportano il progetto SEO, portando il tuo sito in prima pagina sui motori di ricerca.
La ricerca di parole chiave, se fatta da professionisti, aiuta a individuare le tendenze di ricerca con le quali gli utenti cercano nei motori di ricerca.
Da questo si estrapolano le parole chiave interessanti per sviluppare contenuti su argomenti pertinenti ad esse.
Ciò aiuta a eliminare la possibilità di creare contenuti inutili e fornisce agli utenti contenuti pertinenti, attuali e informativi.
La creazione di contenuti unici e pertinenti per il tuo blog e le pagine principali del tuo sito ti aiutano ad aumentare l’autorità. Google in questo modo percepisce che il tuo sito è autorevole sull’argomento.
Il secondo modo in cui la ricerca keyword guida le nostre campagne SEO è fornendo parole chiave target con volume e difficoltà appropriati da utilizzare per il testo di ancoraggio durante il collegamento interno.
Utilizzando URL specifici che abbiniamo a un gruppo di parole chiave, colleghiamo internamente le pagine principali con determinate parole chiave in modo che quelle pagine inizino a comunicare a Google che le pagine sono pertinenti a quel tema.
Il terzo modo in cui una keyword research fortifica un progetto SEO è attraverso le meta descrizioni e il testo alternativo dell’immagine. Assicurarsi che le parole chiave target siano posizionate strategicamente nelle meta descrizioni e nel testo alternativo dell’immagine. Questo massimizza le opportunità per un sito di posizionarsi per le parole chiave scelte.
Non stiamo reinventando la ruota della ricerca dei termini di ricerca, la stiamo solo migliorando.
Le cause più comuni nel fare una keyword research errata la troviamo in uno “specialista” SEO che apre Google Keyword Planner, inserisce un termine principale, esegue una ricerca, esporta l’elenco fornito da Google e lo invia al cliente come “fatto”.
Devi poi tenere in considerazione, se queste parole chiave sono pertinenti rispetto a ciò che offre il tuo sito.
Con l’utilizzare questo metodo, veloce e forse economico si rischia di non prende affatto in considerazione l’utente, rischiando di perdere le parole chiave effettive che gli utenti stanno cercando.
Quando iniziamo la nostra analisi di ricerca keyword, mappiamo i temi delle parole chiave in base a URL specifici che potrebbero indirizzare meglio il traffico e convertire i visitatori del sito.
Poi iniziamo a scegliere parole chiave a coda lunga (long tail keyword) pertinenti che hanno un volume adeguato e difficoltà non esagerata.
Non solo è un modo più efficace per aumentare il posizionamento di un sito e indirizzare il traffico verso il sito, ma è anche il modo in cui iniziamo a mappare i termini e le frasi chiave a cui ci rivolgeremo durante una campagna SEO.
Eseguendo l’analisi delle parole chiave in questo modo, imposteremo delle ottime basi per una campagna SEO di successo.
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