I nostri servizi di copywriting SEO potenziano la tua campagna SEO adattandosi perfettamente alla tua strategia di content marketing.
Vuoi solo le parole chiave? Vuoi brief strategici per i tuoi copywriter? Vuoi testi pronti da copiare e incollare sul sito? Qualsiasi sia la tua necessità per quello che riguarda i contenuti in ottica SEO, noi abbiamo la soluzione alle tue esigenze.
In una qualsiasi campagna SEO che si rispetti, la ricerca di parole chiave è fondamentale. Possiamo affiancarti nella tua strategia di content marketing guidandoti in modo strategico in ottica SEO.
Possiamo sviluppare e produrre una strategia di contenuti SEO e marketing che possano mettere in risalto la tua azienda e allo stesso tempo posizionarsi sui motori di ricerca.
Dipende dalla strategia introdotta nella campagna SEO, ma di solito iniziamo focalizzandoci sull’ottimizzazione delle pagine transazionali principali con le parole chiave più pertinenti per la tua attività.
Queste solitamente sono le pagine principali del sito web: pagina servizi, home page, pagine prodotto.
L’obiettivo è iniziare a mandare traffico a queste pagine che sono quelle che poi portarono un riscontro immediato in termini di ROI ai nostri clienti.
Solitamente, subito dopo, il focus si sposta sulla scrittura del blog in ottica SEO, questo per andare a sviluppare la strategia content che intercetterà la parte di utenti che sta iniziando a cercare informazioni.
I contenuti vanno divisi per intercettare i vari livelli di consapevolezza delle persone che spesso equivalgono ad un determinato punto del processo di acquisto.
Contenuti informativi aiuteranno le persone a conoscere il tuo Brand, a fidarsi di lui, per poi fare un probabile acquisto in futuro.
Mentre contenuti che intercettano ricerche transazionali, sono contenuti che puntano a far generare un’azione immediata di acquisto o primo contatto all’utente. In questo caso infatti l’utente si trova già verso la fine del processo di acquisto ed è quindi propenso ad un acquisto immediato o quasi.
Il content marketing SEO dovrebbe corrispondere a ciò che i tuoi potenziali clienti stanno cercando, i tuoi contenuti SEO devono essere studiati, progettati e scritti in base a quale intento di ricerca vuoi intercettare.
I motori di ricerca nascono con l’obiettivo di fornire una risposta il più possibile utile alla domanda di una persona.
Per mostrare all’utente i contenuti migliori tra i milioni di risultati che una domanda potrebbe far generare, il motore di ricerca attribuisce alle singole pagine autorevolezza e pertinenza con la ricerca effettuata.
Qui entrano in gioco i professionisti SEO, che ti aiuteranno a creare contenuti ottimizzati per la ricerca in modo che Google possa trovare la tua soluzione, reputarla migliore delle altre e metterla di fronte alle persone che la cercano.
Più contenuti ha il tuo sito su argomenti rilevanti, più opportunità hai di guadagnare backlink e costruire credibilità come autorità nel tuo settore.
Può essere molto impegnativo creare in continuazione contenuti di qualità con l’obiettivo di posizionarli, per questo ci siamo qui noi!
SEO BUSINESS è un’azienda specializzata in SEO, questo significa che l’ottimizzazione per i motori di ricerca è il 90% di quello che facciamo tutti i giorni.
Possiamo fornirti istruzioni precise per la creazione di contenuti, ricerca di parole chiave per la programmazione del tuo editoriale, oppure occuparci di tutto noi.
Quando ideiamo strategie e creiamo contenuti SEO per i nostri clienti, l’obiettivo finale è arrivare in prima pagina sui motori di ricerca per chiavi che possano aumentare le entrate della tua azienda.
Analisi on Site
Con un’analisi dei contenuti esistenti è possibile evidenziare opportunità specifiche per migliorare i contenuti esistenti, eliminarli o modificarli a seconda delle necessità che serviranno a raggiungere gli obiettivi SEO.
Difficoltà degli obiettivi
Fare un’analisi della concorrenza per valutare la difficoltà complessiva del settore e individuare a seconda delle proprie risorse, la strategia SEO content migliore che abbia le maggiori possibilità di riuscire a posizionare i contenuti.
Valutare un lavoro continuo per raggiungere e mantenere il risultato, perché, anche se ti posizioni in prima pagina, altre aziende sono in continua competizione per le tue stesse posizioni.
Ideazione dei contenuti
La creazione di contenuti deve essere ideata con lo scopo di scalzare la concorrenza e intercettare traffico organico ulteriore.
Per ogni contenuto si dovrebbe aver ben chiaro le parole chiave da utilizzare che serviranno alla sua ottimizzazione e come questo debba essere inserito all’interno del sito web secondo una strategia di contenuti e link interni studiata in precedenza.
La struttura interna di link non deve essere lasciata al caso ma essere di supporto alla strategia di posizionamento delle pagine del sito web.
Contenuti ottimizzati SEO
Fondamentale avere un contenuto perfettamente ottimizzato dal Tag Title alla lunghezza del testo ai collegamenti interni ed esterni.
Che sia lungo abbastanza da essere esaustivo e utile per la persona che lo legge e quando possibile integrato con video e immagini per migliorare l’esperienza e la permanenza dell’utente.
L’ottimizzazione dei contenuti include gruppi di parole chiave principali e parole chiave aggiuntive che ne completano l’argomento o che fanno da richiamo a collegamenti su altre pagine per approfondire aspetti specifici. Questo agli occhi dei motori di ricerca ne aumenta il valore e rende il contenuto più autorevole verso le parole chiavi principali.
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Sergio Sampaoli Titolare e Maestro - Scuola di Ballo SampaoliVai al caso studio