Un e-commerce consigliato da noi al cliente, per la vendita di un singolo prodotto.
Esatto, un e-commerce che ha come obiettivo la vendita di un solo prodotto: siamo nel settore integratori.
Analizzati i volumi di ricerca del prodotto, e tutte le richieste pertinenti che girano intorno a questo mondo, siamo riusciti a generare una struttura con un altissimo focus sul settore.
Poche pagine ma numerosi posizionamenti per singola pagina. Ovvero singole pagine arrivano a posizionarsi anche per 130 parole chiave a pagina.
La pagina del singolo prodotto, l’unico dell’e-commerce (anche questo è in parte vero, in quanto nell’ultimo periodo sono stati inseriti altri prodotti correlati al benessere della persona), si è posizionata per oltre 80 parole chiave (alla faccia di chi vi offre i contratti da due, tre, quattro parole chiave, capite la differenza?).
Messo online il sito a novembre 2015, il sito ha sempre avuto una costante crescita nel posizionamento delle parole chiave, arrivando a poco più di 800 parole chiave posizionate, che abbiamo raggiunto non con un singolo prodotto, ma nel mese di agosto sono stati poi aggiunti altri prodotti correlati.