Guadagnare vendendo un solo prodotto?

posizionamento ecommerce singolo prodotto

Un e-commerce consigliato da noi al cliente, per la vendita di un singolo prodotto.

Esatto, un e-commerce che ha come obiettivo la vendita di un solo prodotto: siamo nel settore integratori.

Analizzati i volumi di ricerca del prodotto, e tutte le richieste pertinenti che girano intorno a questo mondo, siamo riusciti a generare una struttura con un altissimo focus sul settore.

Poche pagine ma numerosi posizionamenti per singola pagina. Ovvero singole pagine arrivano a posizionarsi anche per 130 parole chiave a pagina.

La pagina del singolo prodotto, l’unico dell’e-commerce (anche questo è in parte vero, in quanto nell’ultimo periodo sono stati inseriti altri prodotti correlati al benessere della persona), si è posizionata per oltre 80 parole chiave (alla faccia di chi vi offre i contratti da due, tre, quattro parole chiave, capite la differenza?).

Messo online il sito a novembre 2015, il sito ha sempre avuto una costante crescita nel posizionamento delle parole chiave, arrivando a poco più di 800 parole chiave posizionate, che abbiamo raggiunto non con un singolo prodotto, ma nel mese di agosto sono stati poi aggiunti altri prodotti correlati.

Articoli correlati
indicizzare su google
SEO
fabio

Come indicizzare un sito su Google

Sicuramente avrai sentito parlare dell’indicizzazione di un sito su Google. Quando si crea un nuovo sito web è importantissimo indicizzarlo correttamente sui motori di ricerca. 

Leggi Tutto »
backlink da siti terzi
SEO
fabio

Cosa sono i backlink?

I backlink, chiamati anche “link esterni” o “inbound link” sono dei link che da altri siti web puntano verso il proprio sito.    A che

Leggi Tutto »
come fare una sitemap
SEO
fabio

Cos’è una Sitemap?

La Sitemap, come lo dice il nome, rappresenta la mappa di un sito web; in pratica è un file contenente tutte le pagine che vogliamo

Leggi Tutto »