Posizionamento ecommerce integratori

miglioramento posizionamento e fatturato ecommerce

Un bel pomeriggio arriva una chiamata in SEO Business. Era un cliente di Lecce, che aveva da poco aperto il suo e-commerce, ma dopo qualche mese era deluso dalla poca visibilità che il suo sito aveva su Google: la sua Agenzia non riusciva a portare i risultati sperati.

Obiettivi: posizionarsi per determinate ricerche di prodotti specifici nel settore degli integratori e bellezza per il corpo, queste le due categorie principali.

Preso in carico il lavoro, siamo partiti con un’analisi SEO dell’e-commerce, per poi concentrarci esternamente per dargli autorevolezza con attività di link building.

posizionamento seo e commerce

 

Con delle azioni mirate, siamo riusciti a far crescere notevolmente il posizionamento dell’e-commerce su Google, passando dalle circa 30 parole chiave che l’altra agenzia era riuscita a posizionare in 4 mesi alle oltre 300 posizionate con la nostra strategia nei primi 4 mesi di lavoro.

A completare il tutto, per il cliente è stato ideato anche un piano editoriale per Facebook, con pubblicazioni giornaliere, divise tra prodotti, notizie di settore e post emotivi sempre pertinenti al settore.

 

fatturato e commerce posizionato

 

Nel grafico qui sopra, si vede l’incremento di fatturato dalla presa in carico del lavoro.

aumento visite mensili e commerce

In questo grafico possiamo vedere l’aumento costante di traffico da Google, direttamente dal tool di Analytics.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *