

Un bel pomeriggio arriva una chiamata in SEO Business. Era un cliente di Lecce, che aveva da poco aperto il suo e-commerce, ma dopo qualche mese era deluso dalla poca visibilità che il suo sito aveva su Google: la sua Agenzia non riusciva a portare i risultati sperati.
Obiettivi: posizionarsi per determinate ricerche di prodotti specifici nel settore degli integratori e bellezza per il corpo, queste le due categorie principali.
Preso in carico il lavoro, siamo partiti con un’analisi SEO dell’e-commerce, per poi concentrarci esternamente per dargli autorevolezza con attività di link building.
Con delle azioni mirate, siamo riusciti a far crescere notevolmente il posizionamento dell’e-commerce su Google, passando dalle circa 30 parole chiave che l’altra agenzia era riuscita a posizionare in 4 mesi alle oltre 300 posizionate con la nostra strategia nei primi 4 mesi di lavoro.
A completare il tutto, per il cliente è stato ideato anche un piano editoriale per Facebook, con pubblicazioni giornaliere, divise tra prodotti, notizie di settore e post emotivi sempre pertinenti al settore.
Nel grafico qui sopra, si vede l’incremento di fatturato dalla presa in carico del lavoro.
In questo grafico possiamo vedere l’aumento costante di traffico da Google, direttamente dal tool di Analytics.