Restyling sito web di arredamento in ottica Seo

SEO Business ha preso in carico il lavoro di restyling in ottica SEO del sito dell’azienda Di Fazio Arredamenti.

Gli obiettivi del cliente erano ben chiari, posizionarsi in prima pagina a livello Nazionale (essere presenti per determinate ricerche effettuate su Google da qualsiasi parte d’Italia) per due prodotti specifici ed essere primi per delle ricerche localizzate (persone che cercano un prodotto o servizio in una determina città).

Siamo quindi subito partiti con la ricerca delle parole chiave a livello locale e nazionale, valutando i volumi di ricerca mensili e le richieste del cliente.

Siamo poi passati alla creazione SEO della struttura del sito, abbinando alle singole pagine le giuste keyword, separando quelle locali da quelle nazionali.

Una volta disegnato la struttura SEO del sito e mostrata al cliente per accettazione, siamo passati alla realizzazione vera e propria del sito web.

Abbiamo così fornito un servizio completo al cliente, dalla realizzazione del sito, al posizionamento SEO.

Primi due mesi di lavorazione

Come è di facile lettura nel grafico qui sotto si può ben vedere come il nuovo sito, grazie alla giusta progettazione sia riuscito in brevissimo tempo a posizionarsi per oltre 300 keyword, a differenza delle circa 15 con le quali era posizionato quello vecchio!

A questo punto si è già a metà dell’opera! Un ottima struttura di base ha permesso a Google di leggere in maniera ottimale il sito e ha permesso di tematizzarlo perfettamente. Le singole pagine sono state posizionate molto bene fin da subito per le keyword da noi decise.

Questo lavoro iniziale ha così permesso di procedere tranquillamente con la SEO off-site con la quale faremo arrivare il sito nelle prime posizioni.

Non siamo solo parole, ecco i fatti nel grafico qui sotto.

Nei primi due mesi dalla messa online del nuovo sito web di arredamento, ci ritroviamo con 45 parole chiave in 1° PAGINA.

Articoli correlati